La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da Peppe976 »

Buongiorno, ho un fastidioso problema con l’utilizzo del Wi-Fi dell’infotainment , per esempio ,quando entro in auto attivo l’hotspot sul cellulare e noto che l’auto si connette e si disconnette di continuo. Per far sì che tutto funzioni devo disattivare il Wi-Fi, disattivare l’hotspot sul cell, riattivare successivamente entrambi ed a quel punto la connessione è stabile. Basta però che io spenga l’auto ,oppure se era ferma l’attivo per avere di nuovo lo stesso difetto. A voi succede la stessa cosa?


Megane etech ev60 Techno

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da gianry »

hai un iPhone ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da Peppe976 »

Sì ho un iPhone, ieri ho notato che nelle preferenze del menu Wi-Fi (auto) finalmente ho avuto la possibilità di attivare la funzione che permette al Wi-Fi di bordo di connettersi automaticamente alle reti conosciute. Prima questa funzione era bloccata, sarà forse una conseguenza dell’aggiornamento che mi è spuntato due giorni fa. Ora il problema è risolto. Adesso mi basta entrare in auto, attivare l’hotspot sullo smartphone e la macchina si connette da sola. Ho anche provato su iPhone a creare l’automatismo che automaticamente attiva l’hotspot nel momento in cui il telefono riconosce il CarPlay ma ahimè in questo modo non permette all’auto di connettersi.
Megane etech ev60 Techno
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da gianry »

La funzione di Wi-Fi auto è stata abilitata con OpenR link 2.1.0
L'iphone per motivi di sicurezza se abiliti l'hotspot non consente il collegamento automatico ai dispositivi che non siano nel proprio account iCloud e quindi la Renault ha dovuto implementare tale funzione.
Creare un automazione per attivare l'hotspot su iPhone solo al collegamento in Bluetooth all'auto specifica , prima dell'aggiornamento di OpenR link, consentiva di bypassare tale "problema" .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da Peppe976 »

Ah ecco, però prima dell’aggiornamento io non riuscivo a farla connettere neanche con l’ automatismo impostato. Ma anche ora se attivo subito l'hotspot la macchina si connette e si disconnette, devo aspettare qualche secondo in più e poi attivare l’hotspot.
Megane etech ev60 Techno

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da gianry »

con l'automazione di iPhone non ho problemi .
E' l'iphone che non consente all'autio di collegarsi automaticamente ma solo dopo che disattivi e riattivi l'hotspot sullo smartphone.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da EvFab »

Lo fa anche a me, ho Android, e ho sempre dato la colpa al cellulare.
Disattivando e riattivando la funzione poi è ok.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da allmobileworld »

Ciao a tutti,

Per Android avete provato ad utilizzare questa app?

https://play.google.com/store/apps/deta ... t&hl=en_US

Io la utilizzo sulla mia Megane anche con ultimo aggiornamneto e funziona alla grande. Connessione Wi-Fi stabile, e non perde un colpo.

Ora ho sempre internet attivo sulla vettura senza dover tutte le volte attivare e disattivare l'hotpost.

Spero di essere stato utile.

Ciauzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: La connessione Wi-Fi Megane è instabile quando attivo hotspot

Messaggio da zioarry »

Molto utile @allmobileworld grazie, io pero' ho notato una Cosa, se si attiva prima android auto il collegamento con il cellulare in Hotspot non avviene e non vede il cellulare nell'elenco delle reti
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”