È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Messaggio da Cortonio »

Buonasera a tutti.
Quest'oggi mi sono posto una domanda e la giro a tutti quelli che come me usano l'app Bluelink di Kona (io ho la versione exellence 2020).
Come da screenshot, c'è la possibilità nella scheda Remoto, di azionare ed interrompere la ricarica [in basso a destra].
Ebbene, oggi ho fatto un piccolo biberonaggio e ho voluto forzare la ricarica agendo dall'app.

Ho provato più e più volte ma senza alcun risultato. Faceva l'autenticazione per l'approvazione del comando ma la ricarica non si stoppava.
Ho fermato il tutto nel modo classico.
A questo punto condivido con voi il mio dubbio... visto che se chiedo in Hyundai, mi girano la domanda al concessionario di zona... :cry:
app.jpg
app.jpg (56.43 KiB) Visto 385 volte


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Messaggio da Seba67 »

@Cortonio io da remoto con Bluelink riesco normalmente ad interrompere la carica (normalmente faccio così la mattina quando magari sta ancora caricando e io devo staccare il cavo), però a volte, anche se non ho afferrato ancora bene la logica, dopo un pò riparte da sola...

Ne scrivevo anche qui post163109.html#p163109
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Messaggio da Cortonio »

Mi sa di aver capito che questo tipo di dialogo tra app e Kona per la gestione ricarica è valida solo per la ricarica da casa e non da colonnine.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Messaggio da Cortonio »

Alla fine ho provato ed è piuttosto semplice:
bisogna agire dal computer di bordo, una volta che la vettura è in ricarica e si vuol terminare per una qualsiasi ragione, basta abbassare il livello di carica max raggiunta oltre in quale si ferma immediatamente.
Io ero in carica in una Ac ed ero arrivato all'88%; per interromperla ho impostato il valore max a 80% e subito si è fermata. Ho poi sbloccato il connettore e si è "disarmata" poi anche la presa sulla colonnina.
Era stata giusto una prova per capire come gestire in caso di problemi all'app o alla RFID.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”