I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da Ale500MS »

Ciao a tutti, da un paio di giorni i servizi remoti su app non funzionano.

Sostanzialmente non mi rileva più la percentuale di batteria e non mi permette di aprirla o chiuderla via app, ma soprattutto non me la fa preclimatizzare!!!

In questi giorni non è che sia freddissimo ma da quando l ho acquistata sia in inverno che in estate tendo a preclimatizzarla un po' per puro confort. Ebbene da 2 giorni mi dà subito errore.

In passato mi è capitato più volte che caricasse a lungo per poi darmi errore ma sembrava fosse un problema di connessione (visti i tempi di risposta). Stavolta invece l errore è immediato come se la connessione con l auto fosse proprio indisponibile o come se proprio ci fosse un blocco a questi servizi.

Premetto che ho già controllato la scadenza dei servizi a pagamento e no non sono scaduti (a me scadono a ottobre 2025). La carica è sopra il 40% (anche se ho sbloccato la preclimatizzare sotto quella soglia ma immaginavo che qualcuno lo avrebbe suggerito).

Qualcuno sta sperimentando gli stessi problemi?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da marco »

Non è che si è riattivata sull'auto l'impostazione tipo quella per la privacy? Con le auto del gruppo PSA capita abbastanza spesso (anche se questa sono un essere sulla stessa piattaforma, ma chissà che ti possa essere utile come spunto): basta entrare nelle impostazioni e disattivarla e tutto riprende a funzionare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da Ale500MS »

Sapessi dove andare a cercarla -.-' hai idee?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da evduck »

A me ieri ha dato errore la pre climatizzazione (da orologio, UI/UX decisamente migliore rispetto a quella per il telefono, ed è tutto dire), ma come hai scritto è una cosa che capita spesso quindi non ci ho fatto caso :D

Dopo riprovo e do feedback
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da Fumas »

Ciao ragazzi, credo sia un problema comune perché anche la mia da qualche giorno presenta lo stesso problema.
Comincio a pensare sia un problema nei server FIAT…

Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da gmanzo1985 »

Confermo anch'io un errore sulla preclimatizzazione, sia nella serata di ieri che nella programmazione std del mattino (questa mattina).
Quindi anche la programmazione (fatta da app ormai 2 anni fa), non funziona.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
Energy dome
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/01/2023, 15:37
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da Energy dome »

A me funziona tutto.
FIAT 500e icon Serie1 2022 42 kWh consegnata a gennaio 2023
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da evduck »

Mi sono dimenticato di riprovare, in ogni caso da app il livello di carica e la posizione in app sono corrette
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: I servizi via app della mia Fiat 500e non funzionano da giorni

Messaggio da Ale500MS »

Pare risolto. Anche a me stamani dopo avermi fatto riloggare (incredibile che ogni 3 giorni devi rifare il log in come se fosse la prima volta e ti chiede anche se attivare la impronta, ancora e ancora e ancora....) Pare sia tutto tornato a funzionare. Misteri della fede.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”