Questo È’ il pianale “nativo” elettrico come lo concepiscono loro come lo é quello della nuova 3008 e altri pianali che usciranno.
Praticamente per loro un pianale nativo DEVE anche supportare il motore termico.
Oramai ho capito lo schema: fanno pianali per ogni segmento e li usano ovunque ma soprattutto tengono il piede in 2 scarpe cioè EV e termico fino all’ultimo. Nel momento in cui non servirà più la termica o non sarà più possibile venderla staccano la spina alla linea di produzione termica (o meglio a un pezzo dato che poi il resto é in comune) e lasciano solo la parte EV. Praticamente transizione “a costi sopportabili” (per loro).
Magari a fine transizione faranno pianali che non supporteranno più motori termici ma sarà magari dopo il 2040.
Sui prezzi Tavares ha detto che per lui le EV devono avere gli stessi margini delle termiche… ma d’altronde vedendo che ha fatto +11% di utile in un anno… mi sa che sa il fatto suo.
Attenzione non dico che mi piace il suo approccio o che é un genio, riportavo solo quello che osservo.