La strumentazione di bordo mia zoe R135 si riavvia in automatico

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

La strumentazione di bordo mia zoe R135 si riavvia in automatico

Messaggio da davidea »

Buon giorno a tutti,
ho una zoe R135 che ogni tanto decide di riavviare all' accensione la strumentazione di bordo (quindi mi resetta i consumi e la luminosità torna bassa) la cosa carina è che quando si riavvia per un istante carica un layout con due indicatori a lancetta!!
e il sistema easy link 2 che si riavvia mentre ascolto la radio ... specie se DAB ed in zona di basso segnale ... capitato a nessuno?
altra cosa che mi succede a volte smette di vedere il telefono quando è collegato in USB, proprio disconnette la porta perche si interrompe anche la ricarica. a niente serve spegnere e riaccendere la macchina, ma la mattina dopo funziona tutto ... il mio telefono ricarica a 1,5A ... forse va in protezione surriscaldamento?
capitato a nessuno? non sono cose gravi, ma seccanti si!



AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: La strumentazione di bordo mia zoe R135 si riavvia in automatico

Messaggio da AleP »

A me capita regolarmente che si resettino i consumi dopo un numero casuale di giorni o km percorsi, con luminosità e impostazioni del display resettate (luminosità al minimo, nessuna voce visualizzata nella sezione dei consumi né in quella dell'uso istantaneo, quello con la foglia o la direzione dei flussi di energia per intenderci).
Le altre cose non mi sono mai capitate, ad eccezione dello spegnimento improvviso dell'infotainment con successivo riavvio che si è verificato solo 3 o 4 volte in quattro anni.
Preciso che non mi è mai stato fatto alcun aggiornamento software in officina, nonostante in teoria ve ne sarebbero da fare (ma Renault dice il contrario...).
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
davidea
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/12/2021, 14:47
Località: palermo

Re: La strumentazione di bordo mia zoe R135 si riavvia in automatico

Messaggio da davidea »

@alep per l' infotainement, ma tu usi il dab? perchè se ascolto in FM capita di rado, se ascolto il DAB nel tratto da casa mia a rientrare in citta (4 km) capita anche 3 volte
come se ci fosse qualche bug con scarso segnale dove deve passare di continuo tra DAB e FM (ho l' impressione abbia qualche secondo di registrato perchè non si nota mail il passaggio ...)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”