Qualcuno di voi ha acquistato elettrodomestici da siti tedeschi?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Twokappa
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2024, 13:24

Qualcuno di voi ha acquistato elettrodomestici da siti tedeschi?

Messaggio da Twokappa »

Ciao a tutti, devo acquistare diversi elettrodomestici per la nuova casa, quindi cucina e non solo. Facendo delle prove su prodotti qui in Italia mi sono avventurato su qualche sito tedesco ed ho trovato su alcune marche una bella differenza di prezzo.
Qualcuno di voi ha per caso acquistato da siti tedeschi e si è trovato bene? E può darmi dei consigliarmi?
Grazie



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Qualcuno di voi ha acquistato elettrodomestici da siti tedeschi?

Messaggio da pIONiere »

@Twokappa vivo in Germania da 10 anni e ho acquistato frigo e lavatrice da venditori online tedeschi, ma gli acquisti risalgono a 10 anni fa (poco dopo che mi ero trasferito qui) perciò purtroppo non ho esperienze recenti per consigliarti singoli venditori affidabili.

In generale per confrontare i prezzi consiglio il seguente sito: https://geizhals.de/

Su questo sito trovi pure recensioni dei venditori che ti potrebbero essere utili per sceglierne uno serio e affidabile, il problema maggiore sarà trovane uno che spedisce pure in Italia (perlomeno se si tratta di grossi elettrodomestici, quelli piccoli non dovrebbero essere un problema).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Twokappa
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2024, 13:24

Re: Qualcuno di voi ha acquistato elettrodomestici da siti tedeschi?

Messaggio da Twokappa »

Gentilissimo il tuo consiglio mi sarà utile, non conoscevo il sito quindi ora ci vado.
Per ora ho visionato solo idealo.de e immagino, se come succede in Italia, che gli operatori economici che utilizzano questo sito hanno prezzi leggermente più alti rispetto ad altri… e si, come hai ben detto, ho dovuto far una lunga cernita in quanto ho trovato più negozi che non spediscono fuori alla Germania.
Ti ringrazio nuovamente 🙏🏻

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”