Ho appena ordinato la mia nuova Toyota bZ4X Lounge 2WD!

Toyota bZ4X monta un motore elettrico da 150 kW e una batteria da 71,4 kWh, che le consente di percorrere fino a 450 km in base al ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ho appena ordinato la mia nuova Toyota bZ4X Lounge 2WD!

Messaggio da Angelo71 »

Dipende sempre dall'utilizzo : se giro per lavoro mi serve un certo tipo di veicolo , ma se sono come la maggior parte degli italiani che fa 30 km al giorno cosa servono 700 km di autonomia ? Purtroppo L'affidabilità è uno di quegli argomenti che pochi recensori di veicoli tengono in considerazione.

Grazie per aver riportato le fonti , non sono un fan di youtube, preferisco un articolo ben fatto a un video .


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Pese636
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2021, 17:23
Località: Olgiate comasco
Veicolo: Zoe intens ‘21

Re: Ho appena ordinato la mia nuova Toyota bZ4X Lounge 2WD!

Messaggio da Pese636 »

Med Ellis ha scritto: 26/02/2024, 11:56
Angelo71 ha scritto: 26/02/2024, 11:11 @Med Ellis
Potresti riferire chi ne parla male ?
Tutti i test su youtube (GRA di motor1, Bjorn) che ho visto evindenziano efficienza scarsissima e velocità di ricarica bassa e incostante.
Il secondo punto può essere più o meno rilevante in base all'utilizzo, il primo è sempre un problema e a mio parere è sufficiente per scartare l'auto a prescindere.
Il test sul GRA è paragonabile alla capacità di un pesce per arrampicarsi su un albero. Anche la Zoe dicono che fa 290 km e poi mia moglie in estate si attesta sui 400 di media.. quando arriva poi vi darò tutti i dati (ovviamente spero di non sbagliarmi) :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Ho appena ordinato la mia nuova Toyota bZ4X Lounge 2WD!

Messaggio da Cortonio »

Gran bel mezzo, Toyota poi ha tanti assi nella manica!
Sul dato dell'autonomia migliorabile? Prendo sempre con le pinze ogni dato... poi la scelta è molto soggettiva ed influenzata da tanti fattori.
Altrimenti avremmo preso tutti la Kona se volevamo la miglior efficienza...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Ho appena ordinato la mia nuova Toyota bZ4X Lounge 2WD!

Messaggio da Wimac »

Essendo stato a New York la settimana scorsa, ho visto parecchie (per modo di dire) bz4x. E’ pur vero che la metà delle macchine che circolano lì sono Toyota

Rispondi

Torna a “Toyota bZ4X”