Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Messaggio da libks »

Ciao a tutti,

come da oggetto volevo sapere se qualcuno, all'interno del forum, abbia mai cambiato le pastiglie dei freni e - nel caso - a quanti km.

Ciao!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Messaggio da aleblack »

85000 Km e ho le pastiglie dei freni che sono quasi immacolate
e-208 GT
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Messaggio da ilratman »

L'ultima volta che ho cambiato Pastiglie è stato sulla Prius a 180k km mi aspetto che su una EV durino anche di più.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Messaggio da demov »

Sulla 500e con 94.000km pastiglie quasi come nuove anche se carico sempre al 100% e guida frizzante; sui dischi si inizia a sentire un leggero scalino.
Sulla Prius V2 cambiate a 231.000km però erano a circa 6mm quando nuove sono circa 10, però con stile di guida ben più conservativo senza quasi veleggiare... Cambiate solo per vecchiaia; ora ha 311.000km, le pastiglie arriveranno a rottamazione.
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Qualcuno di voi ha già cambiato le pastiglie dei freni su EV?

Messaggio da Cortonio »

beh a leggere i commenti precedenti faccio prima a star zitto... ho solo 56k ed è tutto come nuovo...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”