Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Messaggio da carlo.marchesini »

Buono a sapersi. Mio congnato Robert comprò la id 4 nel 2023 proprio perchè ka id3 77kwh era onologata per 4 e lui ha 3 figlie.



Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Messaggio da Pug2021 »

pIONiere ha scritto: 09/03/2024, 18:50 @Pug2021 falso, la 77 kWh esiste in versione da 4 e da 5 posti.
Dal configuratore mostra che il 5 posto è sostituito da una vaschetta. Poi extra vw ho trovato che da fine2021 hanno iniziato ad omologarla con 5 posti.
Emadema
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2022, 18:56

Re: Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Messaggio da Emadema »

Il 5 posto, era tra le opzioni a pagamento a partire dal 2021
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Messaggio da Gian Luca »

Esatto, io sapevo che per motivi che dice l'amico Carlo, inizialmente era solo 4 posti e stop, le 77kWh e non era sempre per lo stesso motivo avere il tetto panoramico, solo sulla 58 kWh, successivamente in Volkswagen adesso non ricordo da quando, si sono resi conto che queste limitazioni su una vettura da poco meno da 47.000/48.000€ erano troppo invalidanti e scoraggiavano molti, oltre il prezzo, anche soli 4 posti, anche no, successivamente so corsi hai ripari inserendo il 5 posto come optional, per il tetto panoramico credo che non si sia fatto nulla, detto ciò se uno acquista oggi una 77 kWh prima dell'entrata dell'optional 5 posto, ovvio ne avrà solo 4, mentre se si trova una ID.3 77kWh del 2022/23, può essere se il primo proprietario l'ha richiesto a 5 posti, questo è quello che sapevo io.
Poi basta andare sul configuratore e li ci dovrebbe essere, anche se mi fido di proprietari che asseriscono di avere 5 posti sulla 77 kWh.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Come sapere se una ID.3 usata ha la batteria da 77 kWh?

Messaggio da Gian Luca »

Quando Volkswagen ha presentato il listino finale della ID.3, la sua prima elettrica della famiglia ID, aveva lasciato l'amaro in bocca a molti clienti, rivelando che le versioni con la batteria più grande, da 82 kWh di cui 77 kWh utilizzabili, avrebbe avuto l'omologazione per soli quattro occupanti.

La casa tedesca non ha mai spiegato nel dettaglio il perché di questa scelta, se obbligata o volontaria, ma ora chi era rimasto deluso potrà tornare a valutare l'acquisto grazie all'introduzione di una nuova versione, chiamata Tour 5. Il numero nel nome indica proprio il numero di occupanti, come si legge chiaramente dal configuratore online tedesco:

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”