Colonnine TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Privata Angiolo Maffucci 73

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Privata Angiolo Maffucci 73

Messaggio da selidori »

Apre oggi questo nuovo supermercato Tigros:
tigros.jpg
tigros.jpg (752.76 KiB) Visto 844 volte
DMS 45° 30′ 10.85″ N, 9° 10′ 11.15″ E
Decimal 45.503014, 9.169764
Geo URI geo:45.503014,9.169764
UTM 32T 513262 5038845
Tigros Via Maffucci angolo Via Baldinucci, 73, Milano
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .169764_E_

Interessante come nella zona (oddio, è a quasi 2 km da me...) negli ultimi 2/3 anni stanno nascendo parecchi supermercati medio piccoli, spesso con opere di ristrutturazione (anzi complete demolizioni e ricostruzioni) importanti (ALDI via Valtellina, PAM viale Stelvio, Eurospin viale Sarca, ora questo...).

Comunque dicevo OGGI pare questo nuovo supermercato, con complesso industriale rifatto completamente da zero. Come anche da volantino, ci sono colonnine di ricarica.
Così ieri sono andato a vederle.
park.jpg
park.jpg (961.67 KiB) Visto 844 volte
colonnina.jpg
colonnina.jpg (854.07 KiB) Visto 844 volte
cartelli.jpg
cartelli.jpg (936.65 KiB) Visto 844 volte
Mi aspettavo (come infatti è) il marchio TheF Charging (che usa infrastrutture EVWAY), quello che mi ha stupito è che erano anche marchiate Stellantis.
qr.jpg
qr.jpg (18.74 KiB) Visto 844 volte
istruzioni.jpg
istruzioni.jpg (549.56 KiB) Visto 844 volte
Quindi (per aggiungere confusione a confusione) non solo abbiamo già 2 attori coinvolti, ma qua appare anche un altro marchio che non persegue il suo circuito ATLANTIS ma segue una nuova diramazione.
Boh, sinceramente non capisco tutti questi pastrocchi, ma in fin dei conti se il servizio va e funziona, chi se ne frega (è che per esperienza so proprio che poi quando non va non si sa a chi riferirsi, senza considerare l'effimiricità di queste aziende che poi lasciano opere incompiute o non mantenute comunque ad occupare spazi).

Non so ancora se funzionano, erano spente, ma appunto il negozio apre oggi, inoltre... SONO SENZA AUTO :D , quindi non potevo provarle.

Sono disposte nel punto più lontano dall'ingresso (non ho potuto fare foto del totale perchè c'erano camion aperti di muratori che stavano portando via materiale edile avanzato) e sono ben delineati e cartellonati, tuttavia i posti 'facili' sono veramente pochi, in totale una ventina, quindi secondo me sarà facile che li abusino.
Nel sotterraneo (ieri inagibile) ci sono altri parcheggi (ed altre colonnine, forse?) ma molti preferiscono i posti facili in superficie (se non piove) quindi non penso saranno salvati questi 4.

Ovviamente non avendo auto e non essendo ancora attive non so le caratteristiche, per ora vedo sono solo 4 plug trifase.
Non so neppure i costi ma penso siano quelli standard di evway.

NOTA del mai-contento: ma nel 2022 si mettono delle misere colonnine lente nei supermercati dove ci stai mezzora? Ed a pagamento? Per come la vedo io od offri il servizio lento a gratis (ma con controlli di spesa, non il metodo LIDL) oppure metti delle fast ed allora paghi (ma non quella soluzione ridicola di coop di 1 CCS e per 1000 posti e basta!).
Se poi è un centro commerciale DA ORE (ristoranti, cinema, palestre, ecc) puoi anche metterci delle colonnine lente (con o senza obbligo di acquisto per pagare o gratis), ma mettere delle quick a pagamento full in un supermercato dove ci stai 20 minuti sinceramente mi chiedo lo scopo.
Andranno sempre deserte.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Privata Angiolo Maffucci 73

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto:Mi aspettavo (come infatti è) il marchio TheF Charging (che usa infrastrutture EVWAY), quello che mi ha stupito è che erano anche marchiate Stellantis.
Qui un po di approfondimento sulla cosa.
https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... -in-europa

Vedendo chi ha fondato TheF questo accordo mi sembra quasi lo scopo per cui l'hanno fondata più che qualcosa successo poi quasi per caso.
L'importante è che ci mettano tanto soldi per fare tante colonnine e non solo parole e proclami.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine TheF Charging 22 kW Tigros Milano MI Via Privata Angiolo Maffucci 73

Messaggio da marco »

E' stata installata una fast e cambiato gestore, per cui ho diviso e si continua qui > colonnine-powy-fast-tigros-milano-mi-vi ... 36465.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”