Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
GEPPS1405
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2024, 10:19

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da GEPPS1405 »

Ciao a tutti,

sto valutando di installare un impianto con la società SOLY (dovrebbe essere un gruppo olandese abbastanza grande). Qualcuno la conosce ? o ha avuto esperienze dirette con loro ?
A parte qualche recensione su trustpilot non ho trovato nulla online

Grazie



IcaroFM
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2024, 21:42

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da IcaroFM »

Ciao, mi sono imbattuto anche io in questa azienda. Le recensioni le ho viste anche io e sono molto alte ma sono tutte di gennaio. Un po' poco per fidarsi, cercavo anche io qualcuno qui che ci abbia avuto a che fare direttamente
Eduard B
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2024, 19:46

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da Eduard B »

Ciao a tutti. Dopo vari preventivi, abbiamo deciso di affidarci a questa azienda. La cosa che mi ha convinto, l'utilizzo di microinverter Enphase garantiti 25 anni, microinverter che lavorano meglio di un classico inverter a stringa. Pannelli de la Trina da 435 W, un marchio buono comunque. Prezzi offerti ,direi nella norma. . Abbiamo optato per un 4,5 kw a un prezzo buono, spero .Non abbiamo deciso per l'accumulo per il.momento. Il contratto è stato appena firmato( 22.02) ,dicono che sarà tutto montato in massimo 6-8 settimane, poi bisogna aspettare la parte burocratica per far partire il tutto. Speriamo bene. Per chi vuole informazioni, sono a vostra disposizione.
pitagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/09/2022, 22:44

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da pitagora »

i microinverter mi hanno sempre attratto, solo che sono "limitati" a 300 o 350w a seconda del modello, quindi anche se accoppiati ad un pannello da 400 o 500, sempre 350 erogano.
Ma come batteria, quale soluzione c'è, visto che "escono" direttamente a 230v?
Che prezzo ti hanno fatto?
Eduard B
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2024, 19:46

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da Eduard B »

Ciao. Da come mi ha spiegato la consulente e da quello che ho trovato in rete, i microinverter vanno molto bene e no sono limitati a 300 o 350 w, erogano proprio la potenza del pannello. Io ho scelto per un impianto senza batteria per il momento, ma si può aggiungere comunque. La proposta che mi hanno fatto: per un 3 kw , 6000 euro Iva inclusa, 25 anni garanzie sui pannelli e microinverter e 10 anni sulla installazione. Alla fine ho preso un 4,5 kw per 7295 euro. Sto aspettando adesso il controllo tecnico e mi diranno quando vengono a installare l'impianto. Una cosa importante, lo smaltimento dei pannelli a fine vita, non è incluso nel prezzo. Alla fine, dopo vari preventivi, ho capito che nessuno non ti regala niente. Altre aziende mi hanno proposto lo stesso 3 kw con dei prezzi maggiori, 7500 oppure 8300. Entro fine marzo dovrei avere tutto funzionale,speriamo bene. Ci sentiamo.

Sebastian71g
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2024, 23:11
Località: Pavia
Veicolo: Tesla

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da Sebastian71g »

Ciao!
Impianto fotovoltaico installato oggi, tutto perfetto!
Pulizia e precisione degli installatori, anche io micro inverter e trina 445w con colonnina di ricarica da 7.
Adesso attendiamo l’ allaccio, ma dovrebbero metterci poco
MikeSherwood
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2024, 9:47
Località: Brescia
Veicolo: Model S

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da MikeSherwood »

Che prezzo ti hanno fatto?
pitagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/09/2022, 22:44

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da pitagora »

Sebastian71g ha scritto: 12/03/2024, 23:15 Ciao!
Impianto fotovoltaico installato oggi, tutto perfetto!
Pulizia e precisione degli installatori, anche io micro inverter e trina 445w con colonnina di ricarica da 7.
Adesso attendiamo l’ allaccio, ma dovrebbero metterci poco
sono davvero curioso ed interessato a vedere la reale produzione con i microinverter, che stando ai datasheet non vanno oltre i 350w, anche con panello da 445w.
baldar
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/03/2024, 16:08
Località: cremona

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da baldar »

Ciao, mi hanno appena installato l'impianto proposto da Soly. Io ho 3,5Kw ma uguale al tuo, pannelli trina da 435w e microinverter iq8. Anche il preventivo direi in linea con il tuo. Dalla firma all'installazione e' passato circa un mese. A parte i prodotti che mi sembrano validi (soprattutto i microinverter) mi hanno fatto un ottima impressione quelli di soly. Efficienti e pronti ad ogni dubbio o domanda che gli ho posto. Anche gli installatori mi sono sembrati validi. Sto aspettando l'ok del gse per l'accensione dell'impianto (che comunque e' stato testato).
pitagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/09/2022, 22:44

Re: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'azienda Soly?

Messaggio da pitagora »

Sebastian71g ha scritto: 12/03/2024, 23:15 Ciao!
Impianto fotovoltaico installato oggi, tutto perfetto!
Pulizia e precisione degli installatori, anche io micro inverter e trina 445w con colonnina di ricarica da 7.
Adesso attendiamo l’ allaccio, ma dovrebbero metterci poco
ciao, hai aggiornamenti sulla produzione?

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”