Come evitare che menù ''veicolo elettrico'' Fiat 500e scompaia?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Come evitare che menù ''veicolo elettrico'' Fiat 500e scompaia?

Messaggio da Alphapapa »

Salve,

Dopo l'aggiornamento al firmware FCA-MY21.R17.104-PROD mi succede che dal menu "Vettura" sparisce l'opzione "Vettura elettrica", quello in pratica che ti permette di impostare il livello di ricarica o che fa vedere i flussi di corrente.

Resettando il sistema alle impostazioni di fabbrica il menu riappare, per poi sparire dopo qualche giorno..
Ho anche staccato e riattaccato la batteria; il menù riappare, ma poi sparisce nuovamente...

Qualcuno ha lo stesso problema?
Avete qualche altra soluzione creativa da proporre? (...ho già provato ad uscire e rientrare dalla macchina :D )
Grazie in anticipo.



Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Come evitare che menù ''veicolo elettrico'' Fiat 500e scompaia?

Messaggio da Alphapapa »

20240120_165448.jpg
20240120_165448.jpg (250.61 KiB) Visto 466 volte
dd.jpg
dd.jpg (262.77 KiB) Visto 466 volte
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Come evitare che menù ''veicolo elettrico'' Fiat 500e scompaia?

Messaggio da Alphapapa »

Ho pensato di aggiornarvi sulla questione, magari qualcuno finisca in una situazione simile alla mia.

Non riuscendo a ripristinare correttamente il Firmware, mi hanno cambiato tutto lo stereo.
Ora mi ritrovo probabilmente un HW più aggiornato, oltre al Firmware, visto che il sistema riporta FCA-MY22.S26.15-PROD, mentre prima era MY21.

Se è vero che ho qualche menù in più, ho anche diversi nuovi problemi.
Il primo più strano è che non memorizza il preset della radio alla posizione 3. Se ci provo, mi ritrovo in un altro menu.
Inoltre alcuni servizi connessi sono disabilitati.
Infatti non mi funziona l'app Meteo e nell'app "'Eco Coaching", se clicco su "Cronologia", mi dice che devo prima abilitare i servizi connessi.
Quando poi provo ad abilitarli, la procedura si ferma con un messaggio di errore.

Ho contattato il Costumer Care della FIAT (chiamandoli direttamente dalla display della macchina) e dopo qualche scambio di email, mi hanno comunicato che la sostituzione dell'autoradio fa disabilitare alcuni servizi online e che loro non sono più in grado di attivarli da remoto.
Mi hanno detto che l'unico modo dovrebbe essere nelle officine acquistandoli sul canale MOPAR.
Ovviamente di "acquistare" qualcosa nei primi 3 anni di vita della macchina non se ne parla, visto che i servizi dovrebbero già essere inclusi.

Domani pomeriggio porto la macchina all'officina FIAT, sperando riescano a ripristinare la situazione.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”