Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Blu21
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2023, 20:22
Località: Padova
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Blu21 »

@Paul The Rock Chiaro.. 👍🏻 Però penso che sia la fascia medio bassa di un marchio o del marchio top di gamma. Nel vicinato vedo Haier, Lg, e Samsung installati e tutti si trovano bene.. credo molto scalini sotto a Daikin

@francesco_g I prezzi che ho in mano sono tutti simili, quindi presumo che ad oggi sia questo il costo per l'installazione di un clima. Non ho trovato molte differenze.. per dire altro brand giapponese ho il preventivo di un Toshiba. E come prezzo siamo lì..
Shorai 2700€ , New Seya 2100€
Di contro Daikin
Perfera 2300€ e Comfora 2000€
Questo per quel che riguarda un mono split da 12000, prezzo finito con installazione.
Fujitsu KM (che non so se sia giappo) 1600€



Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Massimo_S »

Io avevo anche questo preventivo:

Unità esterna con due split interni Samsung 9000+12000 = 3800 euro

Ma a farmi optare per Daikin sarebbe anche la ditta installatrice molto seria, alcuni installatori che ho sentito sono molto improvvisati purtroppo.

Altra cosa che non ho capito perchè ognuno dice cose diverse è la detrazione.
Daiking dice 50% mentre altri dicono 65%.
Blu21
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2023, 20:22
Località: Padova
Veicolo: Golf

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Blu21 »

Il 50% è la detrazione più fattibile, l'unico requisito sul nuovo è il lavoro a norma e il bonifico parlante.
Il 65% è il conto termico. Ci sono più clausole da soddisfare, cambiare un vecchio sistema con uno attuale, dev'essere l'unica fonte di riscaldamento, c'è bisogno di fare ape. Queste le clausole più vincolanti
Avatar utente
Toshiba Clima
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2024, 15:14
Località: Milano

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Toshiba Clima »

Buongiorno @Blu21,
grazie per aver preso in considerazione l'acquisto dei nostri Shorai EDGE Black & White e SEIYA serie E2. Il prezzo di acquisto delle sole macchine per uno Shorai EDGE Black & White 12000 BTU A+++/A+++ potrebbe aggirarsi intorno ai 1100/1200€ e per un SEIYA serie E2 12000 BTU A++/A++ intorno ai 550/600€; a ciò bisogna aggiungere i costi di installazione che risentono fortemente delle peculiari caratteristiche del sito di installazione. Qualora ne avesse la necessità, possiamo metterla direttamente in contatto con i nostri partner ed installatori autorizzati in zona per fornirle l'esperienza di acquisto personalizzata più adatta alle sue esigenze e farle avere un secondo preventivo.
Rimaniamo a disposizione per qualunque sua ulteriore necessità.
Buona giornata
Toshiba Italia Multiclima
Viale Monza 338 – 20128 Milano
info.toshiba@toshiba-hvac.it
https://www.toshibaclima.it/
Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Massimo_S »

Come prezzo ci siamo secondo me.
Ma la gran differenza è l'installazione, nel mio caso fra un installatore e l'altro variava di 1000 euro in più.
Quello che installava a 1000 euro più dell'altro si faceva anche una piccola impalcatura e dice di impiegarci 3 giorni. Quello dal prezzo più basso dice di impiegarci 1 giorno o meno. Mah.....

Avatar utente
Toshiba Clima
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2024, 15:14
Località: Milano

Re: Cosa ne pensate di questi due preventivi climatizzatori dual split?

Messaggio da Toshiba Clima »

Buongiorno @Massimo_S,
nel caso in cui avessi bisogno di un ulteriore preventivo per l'installazione di un clima, non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per orientarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e per metterti in contatto con i nostri partner ed installatori di zona.
Restiamo disposizione per ogni tua ulteriore necessità.
Cordiali saluti
Toshiba Italia Multiclima
Viale Monza 338 – 20128 Milano
info.toshiba@toshiba-hvac.it
https://www.toshibaclima.it/

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”