Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Fastned sta implementando in Olanda una rete di stazioni di ricarica veloce direttamente lungo l'autostrada.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da selidori »

Notizia freschissima, di oggi:
https://fastnedcharging.com/hq/fastned- ... e-country/

Ma non ho capito se dentro o fuori l'autostrada, sicuramente "vicino all'uscita Brescia est", così dice il comunicato ufficiale.
1920_futurefastnedstationinitalyatbresciaest[1].png
1920_futurefastnedstationinitalyatbresciaest[1].png (2.02 MiB) Visto 707 volte
Ma dal rendering (qualcuno riconosce il posto?) e dal fatto che ci sia accordo con A4, secondo me DENTRO, in un'area di svincolo già disponibile, ma non penso autogrill esistente (appunto il rendering non lo mostra); speriamo allora che mettano almeno 2 macchinette automatiche per fare qualcosa durante la (breve) attesa.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da bizzobaz »

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da selidori »

TOP!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da frank »

"Positioned strategically at the highway exit Brescia Est, this station will cater to electric vehicle (EV) drivers in Italy as well as those travelling from Switzerland to southern Italy."

Da ripassare un po' di geografia. Non credo che per andare dalla Svizzera al Sud Italia si passi da Brescia Est :lol:

Comunque ottima notizia ed installazione. Se ne mettono altre fino a Padova (tratto di competenza A4 Holding group) si coprirebbe un bel buco.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20706
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da selidori »

Qualcuno è passato recentemente a vedere se c'e' il cantiere?

Intanto il sito è disponibile (non so da quanto, io l'ho scoperto oggi, circa una volta al mese vado a vedere) in italiano: https://www.fastnedcharging.com/it
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da polianto »

Io son passato di lì 2 settimane fa e non c'era ancora niente.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
sheva_70
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/01/2021, 16:09
Veicolo: Model 3

Re: Aprirà nel 2024 la prima stazione di ricarica Fastned in Italia

Messaggio da sheva_70 »

Fastned ha un stazione sull'autostrada E43 tra Coira e Vaduz , oppure sul lago di Ginevra nord-est; puoi ricaricare con carta di credito, app e rfid. Usa le solite 300 KW tipo freetoox ewiva ecc. Non ricordo se accettava roaming internazionale ma troppo comodo con la carta di credito

Rispondi

Torna a “Fastned”