Dove parcheggiare e ricaricare EV mentre si è a Venezia?

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tommy
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/08/2023, 12:10
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Dove parcheggiare e ricaricare EV mentre si è a Venezia?

Messaggio da Tommy »

Da residente a Venezia vi posso dire che ho cercato e ricercato le fantomatiche colonnine lente da 6kw a piazzale roma ( dovrebbero essere 7 o addirittura 8 ) ma non sono ancora riuscito a trovarle.
In teoria dovrebbero essere vicino al tribunale o addirittura all'interno del loro parcheggio ma guardando non le ho viste.



EV2025
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/02/2022, 8:12
Località: Francia
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Dove parcheggiare e ricaricare EV mentre si è a Venezia?

Messaggio da EV2025 »

Sono stato a Venezia due settimane fa e vorrei condividere la mia esperienza. Le famose colonnine Enel-X, che dovrebbero essere una dozzina, si trovano all'interno del Garage San Marco. Per utilizzarle, bisogna pagare sia il servizio di ricarica a Enel-X sia il posto auto al garage. Tuttavia, quando ho chiesto se potevo utilizzarle, l'addetto al check-in del garage mi ha informato che, sebbene l'app di Enel-X indichi che le colonnine sono disponibili, ciò non garantisce che vi sia anche un posto auto libero. Inoltre, secondo quanto riferito dall'addetto al check in, le colonnine Enel-X si trovano nell'area riservata agli abbonati e, non essendo io un abbonato, non avevo accesso a quella zona. Successivamente, lo stesso addetto mi ha indicato che al sesto piano ci sono due wall-box gestite direttamente dalla società del garage, disponibili al costo di 30 euro per ogni sessione di ricarica. Diversamente da quanto indicato precedentemente da lupomar, le wall-box di ricarica del Garage San Marco non sono gratuite. Dopo essere entrato nel garage, mi sono dimenticato di provare a cercare le "misteriose" colonnine Enel-X per vedere se i loro stalli erano effettivamente occupati da auto non in carica. Saluti a tutti.
Rispondi

Torna a “Venezia”