Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da evduck »

robertocr ha scritto: 19/02/2023, 10:44 o meglio ancora attendere le free-to-x in autostrada prima di Conegliano
sono tanto tanto prima di Conegliano ahimè

la geolocalizzazione sull'app è sbagliata, in app sono state messe al posto della vecchia area Piave che non esiste più (al suo posto c'è lo svincolo, in fase di ultimazione) con la pedemontana, ma come è indicato cliccandoci sopra in realtà le colonnine (installate e in fase di attivazione) sono in area Sile, a metà strada tra Treviso Sud e la barriera di Mogliano

Piuttosto a Conegliano ci sono le Ionity, e a Vittorio Veneto sta per essere attivata una Fast (forse anche due ma della seconda non c'è traccia e probabilmente hanno solo spostato di un paio di km rispetto al punto previsto in origine)

Edito qua, le hanno finalmente geolocalizzate dove sono effettivamente


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

giorgiolazzarini

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da giorgiolazzarini »

io trovo incredibile che a Ponte nelle Alpi, incrocio obbligato per chi dalla autostrada va nel agordino, nel feltrino e nel cadore nessun gestore abbia pensato di mettere delle fast per il traffico di passaggio da e verso. l italia veramente lascia sempre a bocca aperta
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da michelemar »

Ora anche su Nextcharge e il prezzo è stato abbassato a 0,65 kWh
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da Paolev »

Ho finalmente provato questa colonnina. Intanto mi sembra che non ci sia nessun lettore di RFID. Su Nextcharge sembra interoperabile con loro. Ho provato ad attivare la ricarica dall'app ma ad un certo punto il display della colonnina mi dice di inserire un codice che naturalmente l'app Nextcharge non mi da.
Dopo un paio di tentativi ho deciso di non perdere altro tempo e continuare fino a Vittorio dove ho utilizzato la nuova Be Charge all'ENI.
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da michelemar »

Caricato oggi a questa colonnina a 0,69 €/kWh.
Funziona con l'app Spotlink che sostituisce la vecchia app non più in uso (che si chiamava anche quella SpotLink).
Attenzione che a me è successo che la nuova app non riconoscesse il mio login. Ho dovuto chiedere il reset della password e mi ha riconosciuto.
Segnalo che nel portafoglio della vecchia app avevo € 19,99 che nella nuova erano diventate € 1,97. Ho segnalato per mail all'assistenza e nel giro di pochi minuti mi hanno ripristinato il credito di 19,99. Chapeau!
Procedura di ricarica molto semplice:
1- localizzare la colonnina sulla app
2) scegliere la tipologia di connettore desiderata
3) dare il comando "start charge" tramite app per iniziare la ricarica
4) dare il comando "stop charge" tramite app per terminare la ricarica

Ero passato alla mattina e vedendomi in difficoltà un addetto, molto gentile, ha anche tentato di aiutarmi, ma c'era il problema sopra descritto del login pertanto il problema l'ho risolto in pausa pranzo e ho caricato nel pomeriggio al ritorno da una bella giornata di sci.

Punto forte: il bar con bagno e l'ottima localizzazione: prima di salire sulle Dolomiti o prima di entrare in autostrada.
Punto dolente: sempre trovato auto termiche parcheggiate negli stalli di ricarica.
Il prezzo è in linea con gli altri gestori.

Azzalini Energie promosso :!:

Nikinike
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2023, 22:15
Veicolo: Peugeot e208

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da Nikinike »

ciao, ho visto questa colonnina su Nextcharge e mi sono fermato per ricaricare in CCS2, purtroppo senza successo.
Premesso che avevamo fretta, speravo di collegare la spina e farla partire dall'app Nextcharge ma ho ricevuto solo un "verifica in corso" e poi " errore di connessione" sul display dell'auto. Provato tre volte ce ne siamo andati verso la nostra destinazione Pescul dove abbiamo ricaricato ad una Becharge.
Riguardando poi con calma a casa le recensioni ho notato l'app. proprietaria e anche un fantomatico pulsante da premere che sinceramente io che stavo in auto non ho visto (e neanche pensavo ci fosse) e chi è sceso a collegare la spina neanche.
Ora mi resta il dubbio che se avessi guardato meglio forse sarei riuscito a ricaricare premendo questo pulsante sulla colonnina oppure utilizzando l'app. proprietaria. :?:
Peugeot e208 GT / Renaul Megane e-tech / Wallbox Chargesplit

Rispondi

Torna a “Belluno”