Vi presento la mia BYD Dolphin Design: prime sensazioni

Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Vi presento la mia BYD Dolphin Design: prime sensazioni

Messaggio da Ross#23# »

@MauroC oggi ho una trasferta e farò la superstrada lungo il lago di Como, non andrò a 130 ma almeno a 90/100 fissi come da limiti sì, quindi potrei darti qualche info in più, sia qui, per non lasciare la domanda in sospeso che sul gruppo ;)


Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Vi presento la mia BYD Dolphin Design: prime sensazioni

Messaggio da Conar »

Ieri ho fatto una gitarella, da Como a Sondrio e ritorno, 235 km con 60+60 km di superstrada (dove ho rispettato i 90 km/h di velocità massima), e con il resto su strade abbastanza trafficate, perciò con velocità media sotto i 30 km/h
Temperatura da 18 a 24 gradi, ed il risultato é stato un consumo di 10,79 kWh/100 km
Allego lo spreadsheets prodotta dal amico @Ross#23#
Decisamente non male
Allegati
IMG_5988.jpeg
IMG_5988.jpeg (18.19 KiB) Visto 837 volte
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
Giovi572
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2024, 12:25
Veicolo: BYD Dolfin

Re: Vi presento la mia BYD Dolphin Design: prime sensazioni

Messaggio da Giovi572 »

Barbablu ha scritto: 06/02/2024, 0:16
Dubbi sul enorme tetto in vetro, molto bello da vedersi, idem bella la sensazione mentre si guida, bella la tendina motorizzata, ma ….. negli ultimi anni qui grandina spesso, e che grandine, se malauguratamente si rompesse? Il tetto in lamiera si sistema il vetro va cambiato
Ecco un motivo a cui non avevo pensato, è sempre molto utile poter condividere opinioni e idee. Tra l'altro l'auto della concessionaria che ho provato aveva il parabrezza scheggiato lato passeggero, mi hanno detto essere stato un sasso...certo non fa una gran bella impressione.

Invece ero curioso di sapere se durante la ricarica da wallbox casalinga l'auto è rumorosa, perché ho sentito auto a cui parte una ventola di raffreddamento piuttosto rumorosa, vorrei evitare che i vicini si lamentassero del rumore notturno...
Un saluto a tutti!
La ventola di raffreddamento durante la carica parte,non direi che è rumorosa.
Ps. Io ricarico in azienda 6kW non so se con ricarica domestica a 1 o 2 la ventola parte comunque
Ultima modifica di evduck il 24/03/2024, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione alle unità di misura
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Vi presento la mia BYD Dolphin Design: prime sensazioni

Messaggio da Ross#23# »

@Giovi572 io carico a casa a circa 3kW, il primo maggio parto con i 6kW del GSE, si sente la pompa di calore ma non ha un rumore forte.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Rispondi

Torna a “BYD Dolphin”