Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
giorgclunei
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2024, 15:50

Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da giorgclunei »

ciao a tutti,

sono interessato a una 500 elettrica, se faccio una configurazione sul sito Fiat con l'incentivo statale la pagherei 25.000 €, un po' tanti per il budget che avevo in testa.

Vedo che si trovano delle 500 usate di 3 o 4 anni a circa il 30% in meno (18.000 €), potrebbe valere la pena acquistarne una al posto del nuovo o i modelli del 2020 / 2021 hanno difetti particolari superati dal modello attuale? Rischiano forse di avere una capacità della batteria sensibilmente ridotta?



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: 500 elettrica 42kWh: fino a che prezzo vale la pena acquistarla usata?

Messaggio da red69 »

Le primissime, boh non so. C'erano stati effettivamente problemi di gioventù
In ogni caso una triennale a -30% non la prenderei a prescindere, a meno che non abbia pochissimi kilometri e una garanzia seria
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da 500elettrica »

Qualche giorno fa da un concessionario era esposta una 500e 3+1 modello La Prima, con 20000 km, del 2021 ad un prezzo di circa 21500, perfetta senza segni, azzurra met. chiaro.

A meno trovi i modelli senza accessori, devi capire se desideri un auto spoglia ma nuova, oppure una usata accessoriata con due anni. Tieni conto che molti accessori sono solo sulla La Prima che ha un costo del nuovo ancora troppo elevato.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da Ale500MS »

Può essere un idea. Una volta identificata l offerta che ti interessa chiedi una verifica dello soh della batteria per capire quanto ha perso in percentuale, se sta sopra al 94/95% può valere la pena. Verifica alcuni optionals che secondo me (da possessore di una 500e) sono must: batteria da 42kwh, fari full led, bracciolo, Cruise adattivo, sensori parcheggio anteriori e posteriori (La retrocamera a me personalmente per una citycar sembra inutile ma se c'è male non fa). Te lo dico perché può valere prendere un usato se hai tutte queste cose e prezzo sui 20k allora hai trovato una bella offerta. Se devi prendere una base a 21/22 forse anzi il nuovo
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da Alphapapa »

Salve.
Per info, questa settimana mi sono fatto valutare la mia La Prima di Novembre 2021, con 33.000 Km, nessun graffio e con al garanzia estesa a 5 anni.
Ho usato i due siti online più famosi, il secondo di Stellantis.
Il primo mi ha dato una valutazione di 14.335, mentre il secondo 15.700.
Il secondo mi ha anche chiamato il giorno successivo, chiedendomi se ero soddisfatto dell'offerta (spoiler: no!) e mi ha invitato a passare da una delle loro sedi per avere una valutazione più precisa.
Ci sono passato oggi ed il venditore, molto gentile e professionale, mi ha detto che poteva aumentarla di solo 200 euro e mi ha suggerito di venderla a privati, per un prezzo sui 18.500, che è quanto la venderebbero loro aggiungendoci la garanzia (ma che nel mio caso è comunque inclusa).

Spero di essere stato utile.

pistillo99
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2024, 10:21
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da pistillo99 »

Ciao, io l'ho presa usata a 20mila KM di dicembre 2021, full optional con retrocamera, sensori, fari xeno, vernice tristrato azzurra met, vetri oscurati, schermo da 10", motore da 42Kw (118 cv) con garanzia fino a dic.2024 estensibile fino a dic.2025, pagata 18.000 passaggio incluso.
UN AFFARE! Sono innamoratissimo....
fabmori
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/01/2023, 13:48

Re: Fino a che prezzo val la pena acquistare 500e 42 kWh usata?

Messaggio da fabmori »

si tratta della versione icon? o la prima?

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”