Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

La berlina sarà inizialmente disponibile con motore elettrico da 292 CV, batteria da 90 kWh e autonomia fino a 660 km in WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ossigenoterapia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2018, 16:49

Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da ossigenoterapia »

Ecco il mio acquisto!
Una EQE 350+ usata (14 mesi, 26.000 km)!
Fatto un primo viaggio con una sosta di ricarica in mezzo e sono arrivato a casa con l’11% di carica residua senza particolari problemi.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto!
IMG_6262.jpeg
IMG_6262.jpeg (493.53 KiB) Visto 1182 volte
FCEC80E9-AF4F-41B1-911D-EB9EBF60B46D~2.jpeg
FCEC80E9-AF4F-41B1-911D-EB9EBF60B46D~2.jpeg (111.56 KiB) Visto 1145 volte
Ultima modifica di marco il 25/12/2023, 6:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho ruotato la foto. Per le prossime volte leggere prima qui: https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da selidori »

Tu lo sai che dovrai dirci tutto, vero?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da lucabre »

Gran bella macchina. Complimenti!
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
ossigenoterapia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2018, 16:49

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da ossigenoterapia »

selidori ha scritto: 25/12/2023, 9:58 Tu lo sai che dovrai dirci tutto, vero?
Se hai qualche domanda fai pure!
Nei prossimi giorni vorrei riprovare a passare da Affi per ritentare con IONITY.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da selidori »

Già questo "ritentare" va spiegato.
Comunque io sono incuriosito dalla multimedialità, infotainment, app.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ossigenoterapia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2018, 16:49

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da ossigenoterapia »

Ero andato ad Affi appena presa la macchina per fare un tentativo di ricarica. Non ne avevo necessità. Era solo per provare. Ho fatto dei tentativi con app Bump e con la app di IONITY ma non sono mai riuscito nemmeno cambiando colonnina. Come me anche un’altra coppia di ragazzi svizzeri ha tentato senza successo (hanno anche provato a chiamare l’assistenza al telefono). Alla fine ce ne siamo andati senza caricare.
Oggi ho voluto tentare di nuovo e tutto è andato bene al primo tentativo. Pare che spesso alle IONITY di Affi ci siano problemi (vedi anche i video di Matteo Valenza su YouTube).

Lato multimediale direi che è la solita Mercedes che si trova in tutti gli ultimi modelli. Se ti aspetti di trovare Netflix, Disney+ o altro come sulle Tesla allora resterai deluso.
Come comodità e bellezza degli interni invece Mercedes è anni luce avanti. Stesso discorso direi sugli ADAS (almeno fino a quando Tesla non riuscirà a omologare sta famosa guida autonoma che mi sono stufato di aspettare).
IMG_6321~2.jpeg
IMG_6321~2.jpeg (114.75 KiB) Visto 938 volte
Ultima modifica di marco il 25/12/2023, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho ruotato la foto. Per le prossime volte leggere prima qui: https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 21198
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da selidori »

Io non conosco gli altri multimedia di mercedes (e neppure Tesla), ma se mi dici che sono uguali cerco un po' di video anche di modelli recenti.

Accidenti per IONITY!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ossigenoterapia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2018, 16:49

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da ossigenoterapia »

Guarda, i miei suoceri hanno preso da un anno una GLC ibrida e il sistema multimediale è praticamente una fotocopia.
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia Mercedes-Benz EQE 350+ nera

Messaggio da Fabio.75 »

Complimenti. Io in questi giorni ho qualche pro lema con la mia. Se ti fa piacere, ci confrontiamo sulle curve di ricarica

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQE”