Come fare per pagare la ricarica con tessera Chargemap?

Offre una mappa per trovare le stazioni di ricarica in Europa e i conducenti di veicoli elettrici possono migliorare le informazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
umbertosantulli
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/03/2024, 8:08
Località: Brescia
Veicolo: Citroen ec4 50kwh

Come fare per pagare la ricarica con tessera Chargemap?

Messaggio da umbertosantulli »

Seguendo consiglio oltre a fare abbonamento con A2A vorrei comprare tessera Chargemap a 19,90 unatantum e poi pagare con quella se A2a in roaming non funziona, ovviamente su colonnine sulle quali si puo' pagare con Chargemap.

Ma come? Non riesco a trovare spiegazioni chiare.

Per prima cosa ordino la scheda a 19,90 euro.

Ma poi cosa faccio, quando davanti a me ho una colonnina compatibile con chargemap ?



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come fare per pagare la ricarica con tessera Chargemap?

Messaggio da Kermit »

@umbertosantulli
Ci devi associare un metodo di pagamento ovvero una carta di credito.

Io uso una prepagata che poi è quella che uso su internet, ci stanno sempre su in po di soldi ma raramente più di 100 euro. Al massimo mi fregano quelli anche se in tanti anni non è mai successo nulla devo dire.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fare per pagare la ricarica con tessera Chargemap?

Messaggio da marco »

Di solito si fa da app: già adesso puoi configurare la app per ricaricare con Chargemap, poi quando ti arriva la card la associ dal menu apposito dentro l'app. Dopo basterà passare la card per avviare la ricarica e potresti fare anche a meno di aprire l'app.

Per l'attivazione puoi leggere qui > unboxing-ed-attivazione-della-card-char ... 31831.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Chargemap”