Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

A bordo del Mercedes-Benz EQV troviamo una batteria agli ioni di litio da 90 kWh che fornisce un’autonomia massima di 418 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Fringui »

Sono andato ieri a vedere un usato.. eqv 300.
Dentro un vero salotto.. sono rimasto senza parole per l'allestimento... a parte il costo base di 95000 euro.. la cosa allucinante è la scarsità di dotazioni se non le metti all'acquisto.
Quando hanno comprato questo mezzo.. NON HANNO NEPPURE MESSO LA RETROCAMERA!!
E altre "piccole" mancanze.

Vediamo se permuta e acquisto vanno a buon fine.
Sono curioso di vedere i consumi se sono effettivamente quelli che indicano.. o si può fare meglio.



ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da ilratman »

Che vuoi fare ai Tedeschi non serve la retrocamera...non la mettono mai e se la mettono sembra una di quelle webcam 640x480 che usavo 20 anni fa.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6175
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da VPP »

Chi compra un'auto così non parcheggia ma dice all'autista a che ora deve passare a prenderlo... ;)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3467
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Angelo71 »

Per completezza faccio presente che la case costruttrici obbligano i concessionari a prendere diversi veicoli , senza aver la possibilità di scegliere nè il colore nè gli accessori .
Da qui la curiosa combinazione.

Sono obbligati a tenerli per almeno 1 anno e poi si ricomincia , non tutti i concessionari sono felici di queste scelte , ma se vuoi la concessione ti devi adeguare.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Fringui »

Preso.. non io ma parente.. sono curioso di provarlo e verificare tutte le varie ed eventuali ;)

Sto iniziando a cercare un'usato anche per me.. oppure ford, ho visto che su alcuni configuratori è comparso.. vediamo che si inventano.. e quanto sparano alto.

PS Ho notato che non c'è ancora una sezione per il nuovo Ford Tourneo Custom

Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Fringui »

Mezzo arrivato e messo in carica.. a breve proverò.. e vi saprò dire...
Ah.. il mezzo ha la telecamera.. al contrario di quanto ci avevano detto.. e si vedeva.. giusto per dire quando ne capiscono i concessionari ;)
E' motorizzata a scomparsa, per non sporcarsi... non so se hanno fatto un reset dei parametri e si è messa a funzionare.. o semplicemente era disattivata.. nel pannello di controllo si può mettere automatica, oppure boh.. l'altra volta non andava.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Fringui »

Oggi prima uscita col mezzo.. caricato al 100% e provato.. caricato a 11kW...
Fatti 80km di strada statale.. con andatura normale, in coda come sempre.. media attorno ai 19kWh/100 km, come l'altro furgone che abbiamo.. ma l'altro è un toyota ed è molto più leggero.. quindi probabilmente o siamo stati più tranquilli oppure ha una leggera ottimizzazione rispetto al toyota.
Nel complesso bello.. ora lo voglio pure io ;)
Molto indeciso tra questo e il nuovo Ford Tourneo Custom... probabilmente punterò a questo, visto che usato costa la metà del nuovo.. e i primi ford costeranno (da quello che ho trovato in giro) almeno 70.000 di listino.. c'è da vedere che sconto applicano, ma dubito di stare attorno ai 40.000.
Per fortuna ho un'ottima base di partenza col mio furgone, dove probabilmente mi danno più di quello che l'ho pagato, quindi dovrò mettere veramente poco come differenza.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Sono andato a vedere il Mercedes EQV 300 pronta consegna

Messaggio da Fringui »

Per il momento il mezzo si comporta molto molto bene...
Usandolo su statale e standoci attento per tentare di fare il record di percorrenza.. media 17.5 kWh/100 km, con una carica poco meno di 500.
Ultima modifica di Seba67 il 29/03/2024, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQV”