Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da paganig »

La megane demo è di serie, non veniva venduta in Italia perché non era compatibile con gli incentivi (diciamo che per evitare di venderle solo bianche da noi hanno messo tutti i colori senza costo aggiuntivo, ma togliendo la PDC alla full optional). All’estero non era così. 750 euro per poter rivendere l’auto con ancora qualche mese di garanzia (togliendo dubbi all’acquirente) e soprattutto consentendoti di non spendere per riparazioni non mi sembra un brutto affare


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da Deen »

frank ha scritto: 25/08/2023, 9:05 E adesso la model 3 da dove è uscita? Usata?
No il bello è che dice “stretta finale” ed a Megane e ID3 del famoso topic segmento C ha aggiunto Born e Kona, ora Model 3… Poi mi immagino ci sarà “stretta finalissima” con una decina di auto a questo punto… :lol:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da JacobLocke »

Poi mi immagino ci sarà “stretta finalissima” con una decina di auto a questo punto… :lol:
Tran po sapremo se ha preso una decisione o no.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da pepo154 »

Comunque io per 750 euro aggiungerei la garanzia di altri anni.
L'ho fatto sulla Corsa e l'ha fatto un amico, il mese dopo gli si è rotto il clima ed è stato contento di aver avuto la garanzia estesa.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
TizFlex
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/05/2020, 15:23
Località: Alba Adriatica
Veicolo: Megane EV60

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da TizFlex »

Da possessore di Megane e-tech EV60 tecno ti dico questa senza dubbi. Questa è la mia seconda ev e non la cambierei nemmeno con una Tesla (guidata).

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da gianry »

@TizFlex
grazie per la testimonianza !!
Quale è stata l'altra BEV posseduta ? che auto termiche hai guidato ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
lupomar
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/03/2018, 18:45
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da lupomar »

Comunque adesso che, da fine marzo, le Tesla hanno abbassato il listino il confronto secondo me non si pone.
Tesla M3 SR+, MTB Canyon Neuron ON, In azienda: Fotovoltaico 20 Kwp con wallbox Prism Solar trifase, In altri immobili: Fotovoltaico da 7 Kwp con Prism Solar monofase, Fotovoltaico da 5,6 Kwp con wallbox Huawei.
TizFlex
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/05/2020, 15:23
Località: Alba Adriatica
Veicolo: Megane EV60

Re: Stretta finale per la scelta della mia prima BEV usata

Messaggio da TizFlex »

gianry ha scritto: 27/08/2023, 11:15 @TizFlex
grazie per la testimonianza !!
Quale è stata l'altra BEV posseduta ? che auto termiche hai guidato ?
Nissan Leaf acquistata nuova e venduta dopo 3 anni per Megane e-tech

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”