Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Messaggio da PaoloPerotti »

gigicar ha scritto: 08/04/2024, 22:14 ... è arrivato in sorpasso un idiota, non saprei come altro chiamarlo, su una specie di jeep che ci ha tagliato la strada ed ha frenato violentemente, io non ho fatto nulla,
Io ti consiglio di abilitare la registrazione delle telecamere con un colpo di clacson:
In simili situazioni un colpetto di clacson ed ai la registrazione dell'accaduto :D


Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Messaggio da FrancoVecchi »

gigicar ha scritto: 08/04/2024, 22:14
Questo WE sono stato a Verona con alcuni amici,
(.....)
Mentre viaggiavamo da qualche km, neanche troppo veloci sulla corsia di destra è arrivato in sorpasso un idiota, non saprei come altro chiamarlo, su una specie di jeep che ci ha tagliato la strada ed ha frenato violentemente, io non ho fatto nulla, ha pensato il cruise a tenerlo a distanza di sicurezza, anche se nonostante il cruise sono sempre attento.
A quel punto provo a superarlo e me lo impediva, pensando che forse lo conoscevo anche se come scherzo è demenziale mi accosto a destra e questo fa gestacci al nostro indirizzo.
Tutti e quattro non siamo riusciti a capire che cosa voleva, abbiamo rallentato per togliercelo dai cosiddetti, però non riesco a spiegarmi un comportamento così stupido.
(...)
Leggevo poco tempo fa su una pagina o un forum straniero, direi USA, che un partecipante ha sia Leaf che Tesla. Usa la Leaf sempre in città e nelle zone limitrofe e tiene la Tesla solo per i viaggi lunghi, in quanto se gira con la Tesla gli fanno sempre dispetti come successo a te. Con al Leaf invece niente di tutto questo, forse perchè la Leaf si mimetizza di più con le auto normali oppure è considerata un modello più popolare.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Messaggio da giabon »

PaoloPerotti ha scritto: 09/04/2024, 10:37
  • la Twingo sterza moooolto di più della Y
Nel mio caso la Q4 (trazione posteriore) sterza molto di più della Citigoe...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Messaggio da gigicar »

si ma la Twingo non si batte, come ho scritto anche sopra 4 e qualcosa metri di diametro di sterzata.
Ogni volta che faccio una inversione in una strada stretta mi sembra un miracolo non fare manovra.
C'è anche un video dove si vede la Twingo sterzare, al minuto 3.27 e non rende neanche bene la realtà.
L'unica auto che aveva un diametro simile erano i Black cab inglesi a Londra degli anni '80, mettevano quasi le ruote a 90°.
Comunque come ho già scritto sopra quanto scritto da Paolo lo ho verificato anche io.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Ho ritirato la mia nuova Tesla Model Y RWD a trazione posteriore

Messaggio da gigicar »

ilratman ha scritto: 28/03/2024, 12:28... controlla se hai la versione con batterie BYD Blade oppure standard...
Solo oggi ho scoperto come controllarlo.
Da libretto Y6LR quindi CATL
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”