Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da Fabbiiius »

Ciao a tutti,
dovrò procedere all'acquisto della mia prima e-bike per città.
Ho 2 bimbi. Attualmente ho un seggiolone davanti vicino manubrio ed uno sul portapacchi posteriore. Probabilmente tra qualche mese ne basterà solo uno, in quanto il più grande andrà da solo con la sua bici.
In rete ho visto la bianchi e-spillo classic o la Elops900E di decathlon.
Mio budget è sui 1100-1200 max.
Consigli? Anche altri modelli consigliati?
Grazie a tutti



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da marco »

Potresti guardare le cargo bike del Decathlon: ho visto un modello che può trasportare 2 o più bimbi al posteriore, dove ho una specie di panchina con ringhiere.

Forse è anche troppo impegnativa nel tuo caso, visto che un bimbo a breve andrà per i fatti suoi, e poi non so se rientra nel budget ma comunque pare un prodotto interessante, a mio avviso (anche perché il seggiolino davanti non è che a me personalmente dia tanta sicurezza)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da Hdi »

La città è in pianura oppure presenta salite? I modelli citati nel post di apertura hanno motore nel mozzo posteriore quindi non sono molto indicati per fare salite consistenti, specialmente a pieno carico con i bambini. Inoltre il modello della Decathlon viene indicato come non compatibile con il seggiolino anteriore.
salva
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/09/2022, 16:41
Località: Udine
Veicolo: VW e-up!

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da salva »

Fabbiiius ha scritto: 15/04/2024, 11:19 Ho 2 bimbi. Attualmente ho un seggiolone davanti vicino manubrio ed uno sul portapacchi posteriore.
Attenzione che è proibito portare 2 bambini in una bicicletta "normale", anche per ovvi motivi di sicurezza: se perdi l'equilibrio è molto difficile tenere dritta la bici.

Se vuoi restare su una bici a basso prezzo penso che la soluzione migliore sia mettere un bimbo in un rimorchino, ce ne sono di tutti i prezzi e lo rivendi facilmente quando non ne avrai più bisogno.

Fai comunque un pensiero alla bici cargo come ti hanno suggerito, costano un po' di più ma la potrai utilizzare anche per fare la spesa, ammortizzando un po' la spesa.
Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da Fabbiiius »

Percorso in piano.
Fare la spesa in bici, al massimo in bottega di paese con trasporto di un sacchetto piccolo.
Bici cargo, la vedo eccessiva, tenendo presente che a breve il grande sarà indipendente.

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da Kermit »

Hai già chiarito che il cargo non ti interessa e qui siamo sicuramente fuori budget, ma questa estate in belgio ho visto questo e se non avessi delle figlie ormai più che maggiorenni l'avrei comprato, me ne sono innamorato :mrgreen: :

https://urbanarrow.com/family-bikes/family/
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale e-citybike da 1.200 € max consigliata per trasportare 2 bimbi?

Messaggio da marco »

Ne vedo passare una anche delle mie parti, ma non mi fa impazzire il fatto che il bimbo sia davanti, lo vedo meno sicuro.
A suo tempo io comprai una bella bici elettrica (che uso ancora ed anzi a cui ho appena rinnovato la batteria > effettuato-upgrade-batteria-bici-elettr ... 35437.html) e misi un bel seggiolino dietro di qualità (che ho ancora montato perché ci appoggio lo zaino da palestra :lol: ), cinture, laccetti per i piedi e caschetto, ed insieme abbiamo macinato km a gogò per anni in tutta sicurezza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”