Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20770
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da selidori »

Arteria trafficatissima, piuttosto in centro, appare questa fast:
accesso.jpg
accesso.jpg (237.11 KiB) Visto 450 volte
parcheggio.jpg
parcheggio.jpg (289.96 KiB) Visto 450 volte
Sant'Eustorgio 54- P.ta Ticinese, 20123 Milano MI
45°27'18.9"N 9°10'50.4"E
45.455250, 9.180656
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .180656_E_
etichetta.jpg
etichetta.jpg (163.34 KiB) Visto 450 volte
Nonostante la super-penuria di posti, assolutamente non è abusata.
davanti.jpg
davanti.jpg (240.69 KiB) Visto 450 volte
lato.jpg
lato.jpg (214.18 KiB) Visto 450 volte
Notate i graffiti (sia artistici, sia teppistici) attorno.
VIcino al centro (Colonne San Lorenzo, ad esempio) ma anche al meno-centro ma importantisismo (navigli, darsena).
c'e' tutta la movida, bar a non finire, anche la basilica di San Eustorgio (si vede nelle foto da dietro).
dietro.jpg
dietro.jpg (292.2 KiB) Visto 450 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da marco »

Bello anche l'armadio accanto alla colonna, entrambi sull'isola di cemento, primo caso qui sul forum credo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20770
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da carletto76 »

Nonostante la super-penuria di posti, assolutamente non è abusata.
...e ci credo! La colonnina è stata messa in una ZTL per residenti!

Ho chiamato i vigili un paio di settimane fa e mi hanno detto e confermato che lì si entra solo con pass per residenti ergo anche con BEV non si può accedere per caricare.
Insomma la possono usare solo i residenti (forse uno! Non io) a meno che non si voglia pagare caro e salato l'accesso alla ZTL senza permesso.
Conosco bene la zona perché ci abita mia suocera.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20770
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da selidori »

URKA!
Pensavo fosse solo areac, invece è proprio ztl!!!!!!!!!!

https://www.google.com/maps/@45.4530372 ... ?entry=ttu
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Rizzoe
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2022, 16:24
Località: Milano
Veicolo: Lexus UX250h Hybrid

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da Rizzoe »

La cosa "strana" è che Corso di Porta Ticinese ha più varchi con indicato "ZTL". Entrando da P.za 24 Maggio è "Area C" più "ZTL" mentre subito dopo la chiesa c'è solo "ZTL". Voglio capire il senso di erigere una colonnina destinato ad uso pubblico (è visibile in tutte le app dai...) in una zona se cui entri becchi €90 di multa. Me l'ha confermato il commesso della Carhartt che c'è in quella via che è proprio ZTL e non "Ecopass". Se conosci la zona, sai che non entri o per lo meno rischi ma chi viene da fuori magari vede il primo "Area C" e pensa "ah con la BEV allora posso entrare". Io ho lasciato la recensione su Nextcharge di prestare attenzione, magari può salvare qualcuno.

Adesso metto il cappello di carta stagnola, ma per me puzza di accordo tra Enel X e Comune di Milano. Oppure, rasoio di occam, è pura incompetenza o menefreghismo.

OPPURE Enel X, per giustificare gli aumenti, erige colonnine ad cazzum per poi dire "vedete che stiamo facendo tanto!!!!!!!!" :roll:
"Petrolhead", "Car guy" etc... ex Audi S3 8P ->
Honda E (Dicembre 2022)
2021 Lexus UX250h 4WD "Midnight" (Gennaio 2024)
caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da caccolone »

No dai ... che il comune di Milano, che nel 2022 ha incassato 151 milioni di Euro di multe (fonte Ansa) si accordi con Enel X per far cadere nel tranello i poveri elettricisti non si può sentire , siamo seri!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20770
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Corso di Porta Ticinese 64

Messaggio da selidori »

Premesso che non mi piace neppure a me, tuttavia non ci vedo ne' malignitià ne' rasoio di occaim, infatti:

- è giusto mettere colonnine anche per residenti o per chi ha permessi
Discorso diverso era se è PEDONALE, ma qua non lo è, è solo a traffico limitato.

- comunque bisogna mettere colonnine dappertutto, su ogni strada e parcheggio, secondo il mio pensiero

Facciamo ad esempio l'esempio dei residenti che non hanno parcheggi (penso il 90%, in quella zona) od ai tassisti, che cominciano ad essere 'tanti' BEV e le colonnine se le devono dividere con noi e quei maledetti 'parcheggio eterno' del car sharing.
A già poi ci sarebbe il car-sharing...

Quindi alla fine concordo che (egoisticamente per me) non è il massimo, ma meglio comunque una colonnina in più che non posso usare (ma altri si) che una in meno che non usa nessuno!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”