Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Brunt
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2024, 10:18
Località: Cesena
Veicolo: Cupra Born 77kwh

Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Messaggio da Brunt »

Salve,

PCC ha qualche utilità all'estero oppure ha informazioni solo in Italia? Immagino che si possa utilizzare senza avere consigli su come e dove ricaricare ma a questo punto non so che utilità avrebbe.
Alcune altre informazioni, può usare solamente Waze o Maps, se dovessi voler usare Sygic che permette la navigazione offline ed utilizzo PP solamente all'avvio con connessione dati potrebbe funzionare?



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Messaggio da Rovert »

Non vorrei sbagliare (non ho il prodotto e quanto riporto di seguito lo lessi diverso tempo fa) ma PCC dovrebbe usare l'altimetria contenuta nei file pubblici di maps o di qualche altro navigatore pubblico: quindi anche all'estero dovrebbe essere piuttosto preciso, perché è mappato praticamente l'intero globo.
Il suo creatore @Power_Leo ci darà ulteriori ragguagli (o chiunque lo possiede e lo utilizzi anche su rotte estere)
Gianluca. :geek:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Messaggio da marco »

Secondo me vale dappertutto perché si appoggia a Open Charge Map che è internazionale, e poi se guardi il sito ufficiale di PCC è tutto in inglese per cui l'intenzione già dall'inizio era proprio quella.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Messaggio da luiriv »

Direi proprio che puó tornare utile anche all'estero, nel suo canale YT c'è un video (in due parti) in olandese dove viene usato per programmare un viaggio per l'appunto nei Paesi Bassi

https://www.youtube.com/watch?v=Pal7hXsMXEs
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Power Cruise Control può essere utile anche all'estero?

Messaggio da Power_Leo »

PCC Power Cruise Control ha la funzione principale di gestire l'energia in viaggio da una posizione di origine ad una destinazione, funziona ovunque sia disponibile Google Maps.
Come infrastrutture di ricarica all'estero si appoggia a openchargemap dati statici e inonity con monitoraggio tempo reale dello stato dei connettori.
Personalmente non faccio un chilometro con un veicolo elettrico senza sapere quanta energia residua avrò a destinazione

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”