Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Fornitore elettrico cooperativo che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da manlio »

certo, è ricalcolato annualmente.

di sicuro è un prezzo che resta sempre nella fascia bassa del mercato, e a me tanto basta. pochi centesimi di differenza non producono nulla per me di apprezzabile, invece sapere che 1. se il mercato schizza in alto, il mio prezzo no; e 2. è energia rinnovabile, soprattutto per me che vivendo in appartamento non ho possibilità di autoproduzione (invece così di fatto sì).


peugeout e-208 2022

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da VPP »

2. è energia rinnovabile, soprattutto per me che vivendo in appartamento non ho possibilità di autoproduzione (invece così di fatto sì).
Di fatto stai usando la stessa corrente che usa il tuo vicino di casa che non ha fatto nessun contratto con enostra. Enostra non tira nessun cavo dalla pala direttamente a casa tua, l'energia che la pala produce la vende sul mercato e a te rivende energia sempre comprata sul mercato. I proventi della vendita dell'energia autoprodotta servono a calmierare il prezzo per i soci e niente di più.
Rispondi

Torna a “Ènostra”