Quale chimica e longevità batteria per la Mini elettrica SE?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Quale chimica e longevità batteria per la Mini elettrica SE?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Ho la possibilità di acquistare un mini elettrica usata con 25k km, di un amico ma che ha sempre caricato al 100% e guidata allegramente...

siccome ho una vw e up che tratto con cura (ricarica al 70% e scarica al 40/50%) e la batteria è poco meno che nuova lato SOH, vi chiedo: che batteria monta la mini? cosa posso aspettarmi?

Il concessionario BMW gli ha sempre detto che quella batteria è "particolare" che si può maltrattare etc etc... sobo fesserie commerciali?++Siccome l'auto ha già pochissima autonomia (e la cosa è nota) non vorrei mettermi in garage una bomba ad orologeria destinata a diventare uno scooter elettrico nell'utilizzo reale...


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale chimica e longevità batteria per la Mini elettrica SE?

Messaggio da pIONiere »

Monta le stesse celle NMC Samsung SDI della BMW i3 94Ah, le celle di per se sono buone ma non sono certo "particolari", cioè se sono state maltrattate l'SOH sicuramente ne ha risentito.
Tieni in mente che la Mini già da nuova aveva meno autonomia reale della tua e-up attuale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2064
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quale chimica e longevità batteria per la Mini elettrica SE?

Messaggio da Hdi »

Sempre consigliato è richiedere una certificazione del SOH in modo da sapere lo stato reale della batteria.
MF4
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/10/2021, 15:13
Veicolo: Mini Cooper SE

Re: Quale chimica e longevità batteria per la Mini elettrica SE?

Messaggio da MF4 »

La Mini dovrebbe montare le batterie della CATL non Samsung

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”