Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Messaggio da Cortonio »

Sul filone del supporto da cellulare di @marco vorrei porre alla vostra attenzione anche il mio -sperando di far cosa gradita- magari risolvendo un problema o una necessità.

Il prodotto è questo:
https://www.amazon.it/dp/B09KC69Y2K/ref ... F9kZXRhaWw

Ho preferito questo perchè quello vecchio, che si incastrava nella bocchetta, con il tempo ha perso sia la presa e anche la plastica si è spaccata facendo uscire l'anima di ferro.
Ho preso quindi questo modello che con un uncino va a fare leva nella parte posteriore dell'aletta della ventilazione e si mantiene bello stabile coi supporti che ha sopra e sotto la ghiera per stringerlo.
Ha 6 magneti belli resistenti (mai caduto il cellulare anche sulle strade più tortuose).
Nella confezione esce anche una placca di metallo che andrebbe attaccata con la parte adesiva dietro il cellulare. Non avevo intenzione ne di attaccarlo al retro dello smartphone ne al retro della cover e quindi l'ho messo (senza appiccicarlo) tra cover e cellulare.
Nella foto la vedete in versione tonda e l'ho messa in basso a destra perchè altrimenti dava fastidio al magsafe con il caricatore da scrivania wireless.
Messo la, non mi da fastidio in nessuna occasione.
Sporge davvero poco, si può orientare in qualsiasi direzione perchè ha una sfera nella zona della grigia per stringerlo.
Almeno sulla mia Kona questa è la posizione ottimale.
La bocchetta si riesce a regolare, però il flusso aria va solo da sinistra a destra e non dall'alto in basso.
visione laterale.jpg
visione laterale.jpg (133.41 KiB) Visto 274 volte
visione frontale.jpg
visione frontale.jpg (189.91 KiB) Visto 274 volte
cover posteriore.jpg
cover posteriore.jpg (134.86 KiB) Visto 274 volte


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Messaggio da marco »

Non male il mettere la placca tra cover e cellulare, non pensavo fosse così sottile: al prossimo giro, ovvero al prossimo cambio di porta telefono, magari lo provo pure io :D . Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6839
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Messaggio da pepo154 »

Anche io ho usato per anni quella soluzione della placchetta di metallo.
Tuttavia mi chiedo perché non utilizzare una soluzione magsafe a questo punto visto che vedo hai un iPhone?
Prendo uno a caso per farmi capire: https://www.amazon.it/dp/B0CR3P1SVL?&li ... s_li_ss_tl

Io dopo che sono passato a un iPhone con magsafe ho sostituito i supporti come sopra con uno magsafe e sono stabilissimi.
Per la verità li uso sempre meno con CarPlay ma ogni tanto mi capita di usarli.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Messaggio da Cortonio »

@marco
attenzione però che la cover del cellulare deve essere sottile e non quella a libro in quanto farebbe troppo spessore facendo perdere del tutto l'utilità della calamita.

@pepo154
effettivamente la tua soluzione è perfetta. si sposerebbe alla meraviglia con la cover che ho... ho una soluzione simile per il caricatore da comodino e sono molto resistenti.
Non l'ho attenzionata semplicemente perchè il supporto l'ho preso quando avevo un altro Iphone, meno recente di quello attuale... mi dispiaceva dover cambiare il supporto visto che funziona alla grande ed è davvero pratico, ho deciso alla fine di tenerlo.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Il mio supporto magnetico smartphone da bocchetta d'aria

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao,
io ho optato per questo prodotto componibile, è un pò caro ma è indistruttibile e non si muove neanche di un millimetro.
Si compone di una proclip (che cambia per ogni auto) e da un holder, il quale può essere specifico per ogni cellulare o universale.
Proclip: https://www.broditshop.it/prodotto/855552/
Holder universali: https://www.broditshop.it/supporti-auto ... niversali/
Sono cari ma vi assicuro che sono robustissimi e stanno belli fissi.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”