E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da altristavrogin »

comunque non è una lista veramente completa, ho in mente una enel x in cui ho caricato e non compare....



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da selidori »

A si?
Neppure ci sono tutte?
Allora passa tutto l'interesse!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da altristavrogin »

oh sarà un caso unico, non so, ma il fatto che l'ho beccata al volo mi fa pensare...credo dipende da ogni quanto aggiornano il file con le nuove attivazioni, quella da me individuata sarà attiva da oltre 6 mesi...anzi ho controllato adesso l'applicativo "colonnine", la data import è esattamente 6 mesi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da selidori »

Gli scrivo: vediamo che dicono.
Mi puoi dire di quale colonnina si tratta?

Anzi ora guardo un po' le "mie" se ci sono tutte (a partire dalle enelx...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da selidori »

Altra cosa che potrebbe diventare interessante quando i dati storici cominceranno ad arrivare è la mappa storica delle installazioni:
https://www.piattaformaunicanazionale.it/territory-idr

Anche i dati delle auto ricaricabili distribuite sul territorio, è interessante:
https://www.piattaformaunicanazionale.it/territory-bev

(sempre che i dati siano completi, aggiornati, affidabili, ovvio).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da Kermit »

Interessante, ma lo sarebbe di più se i numeri fossero rapportati al parco circolante di BEV e al parco circolante complessivo.

Così Lazio e Lombardia la fanno da padroni, ma è un premio G.A.C.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: E' stata istituita la PUN: Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

Messaggio da altristavrogin »

selidori ha scritto: 29/04/2024, 10:35 Gli scrivo: vediamo che dicono.
Mi puoi dire di quale colonnina si tratta?
io ho trovato questa che manca: 22XP22T3KKJAK01011 presso Castelmauro CB

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”