Il portellone posteriore Leaf si apre anche ad auto chiusa?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Luca79
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/04/2024, 15:37

Il portellone posteriore Leaf si apre anche ad auto chiusa?

Messaggio da Luca79 »

Salve a tutti,

ho una nissan leaf e mi sono accorto che dopo aver chiuso la macchina se premo il pulsante del portellone posteriore mi si apre. Ma come può essere? Mi scatta anche la sicura delle porte, che si aprono. Ma c'è un sistema x aprire la macchina premendo il portellone posteriore? E come lo blocco? Così chiunque può aprirmi la macchina... O è un malfunzionamento di qualcosa?

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il portellone posteriore Leaf si apre anche ad auto chiusa?

Messaggio da marco »

Hai per caso il sistema keyless che ti sente quando sei vicino all' auto? In quel caso è normale che si apra. Puoi fare la prova appoggiando le chiavi lontano dall'auto, chiudere l'auto e poi vedere se il portellone si apre ancora... ma non credo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Il portellone posteriore Leaf si apre anche ad auto chiusa?

Messaggio da reidinanto »

E' il keyless, tutto OK. Se non ti fidi, prova a far aprire il portellone posteriore a qualcuno senza chiavi (e tu stai lontano almeno 4-5 metri chiaramente).

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”