Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Energy dome
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/01/2023, 15:37
Veicolo: 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da Energy dome »

Mi sono accorto oggi, senza alcuna notifica, del nuovo aggiornamento. Sono passato alla MY23.T27.52-PROD. Aggiornato anche il navigatore alla TTNAV.T28.3.3

Nessuna modifica apprezzabile...


FIAT 500e icon Serie1 2022 42 kWh consegnata a gennaio 2023

nico.dat
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 23/01/2022, 11:27
Località: brescia
Veicolo: 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da nico.dat »

Io ho un problema, il Tom Tom si attiva da solo e carica per poi disattivarsi….che posso fare?
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

Ulteriore aggiornamento (doppio !) del mio calvario con l' infotainment della mia 500e...

Dopo la scadenza dei 3 anni gratuiti di servizi digitali, durante i quali avrebbe dovuto aggiornarsi, aggiornare le mappe (e fare anche il caffe'), ma senza in realtà fare mai niente di tutto cio' (gli unici 2 aggiornamenti del sistema sono avvenuti durante alcuni precedenti tagliandi, a cura dell'officina), ho portato l'auto a fare un ulteriore tagliando.

Dato che oramai in officina mi conoscono e sanno quali sono le mie lamentele, alle quali ancora non avevano risposto ufficialmente, ma solo ufficiosamente, ovvero verbalmente e senza mettere mai niente per iscritto (addirittura mi han detto che mi avrebbero fatto leggere la risposta ufficiale della casa, senza che io pero' potessi averne copia !), ho solamente lasciato l'auto per il dovuto tagliando.

Quando l'ho ritirata tuttavia, ho avuto 2 piacevoli riscontri:
- il tecnico mi ha confermato che avevano provveduto ad effettuare l'aggiornamento "forzato" al sistema dell'auto (che ora risulta allineata alle versioni che avete menzionato un po' tutti: FCA-MY23.T27.52-PROD) e che erano quindi state aggiornate anche le mappe (che ora risultano essere le stesse di prima, del 06.2020, ma con indicazione dell'ultimo aggiornamento, ovvero 28.02.2024 !)
- il tecnico mi ha confermato che hanno richiesto la sostituzione completa del sistema infotainment, giusto per non saper ne' leggere ne' scrivere e che appena arriverà, mi verrà sostituito in garanzia.

Per come la leggo io, credo abbiano preso coscienza del fatto che non lamentavo malfunzionamenti invano, e che abbiano sbattuto la testa anche loro contro il "muro dei piani alti" (o di chi si occupa di queste problematiche, sempre in contumacia...).
E credo abbiano ritenuto preferibile avere un cliente accontentato, che un cliente insoddisfatto.

Quel che pero' mi lascia l'amaro in bocca e' che mi sia dovuto spendere in questa maniera per essere ascoltato adeguatamente.
E che nel frattempo i tanto declamati servizi UConnect siano diventati a pagamento.

Fiat avrebbe fatto meglio a specificare ai clienti che erano gratuiti perche' in fase di sviluppo, non fingere che funzionassero lasciando credere di aver fatto chissà quale regalo.

Io di sicuro non rinnovo proprio nessuno dei loro servizi a pagamento. :-)
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Io sono ancora fermamente convinto che il tuo apparecchio non è guasto, lo conferma il fatto che l'aggiornamento forzato delle mappe è andato a buon fine, io ne ho già fatti due, più un aggiornamento automatico del sistema via OTA, comunque se te lo sostituiscono in garanzia, direi che va bene, sei tranquillo.

Non sono al corrente delle promesse di FIAT ai clienti, quando mi avevi detto che non aggiornava le mappe, ho controllato il mio navigatore e ho subito contattato l'assistenza e mi hanno accontentato aggiornandomi le mappe manualmente senza troppe imprecazioni.

Per quanto riguarda i servizi a pagamento, che dire, hai tirato il can per l'aia sino ad oggi perchè quei servizi non erano aggiornati e adesso non li vuoi più sottoscrivere, in un attimo diventano superflui? Non riesco a capirti fino in fondo, so che sei arrabbiato ma così non fai altro che autoinfliggerti un danno, l'auto non è completa, il navigatore si usa spesso e funziona bene quello della 500e, una cosa è certa, loro non si accorgono nemmeno della sottoscrizione che non gli vuoi rinnovare.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da Alphapapa »

mix ha scritto: 30/04/2024, 19:17 - il tecnico mi ha confermato che hanno richiesto la sostituzione completa del sistema infotainment, giusto per non saper ne' leggere ne' scrivere e che appena arriverà, mi verrà sostituito in garanzia.
Anche a me, dopo aver insistito per due anni, mi avevano forzato un aggiornamento, ma poi come risultato mi era sparito un menù...
Quindi mi hanno cambiato l'autoradio, con aggiornamento FCA-MY22.S26.15-PROD, ma con la quale purtroppo mi ritrovo con un'attivazione parziale dei servizi online, sembra per un disallineamento causato proprio dal cambio dell'apparato.
Ho riportato l'auto alla FIAT ma non hanno saputo/potuto fare niente.
Non ho più traffico, meteo e storico dell'Eco Score.

Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

@Alphapapa Grazie della conferma e del "preavviso": mi auguro che non mi consegnino una cosa sistemata a metà... Anzi, glielo auguro, altrimenti saro' costretto a farli diventare matti.

Ma e' probabile che non mi accorga per niente se funzionerà a metà, dato che non ho rinnovato nessuno dei servizi che ora son diventati a pagamento...

Sarà probabilmente un problema di colui che acquisterà la mia in seconda battuta...
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”