La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Braveheart64
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2021, 10:58
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da Braveheart64 »

Comunque ho messo l'avvocato e vediamo come va a finire. Vi tengo informati



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da Deen »

Braveheart64 ha scritto: 15/01/2024, 15:50 a me viene da pensare che sapessero della questione e non hanno attuato nessun piano di richiamo perchè ha un costo e allora si preferisce far pagare i clienti.
Hai detto bene, avrebbero dovuto fare un piano di richiamo per questo problema arcinoto. L’assurdità è che nel tuo caso (macchina acquistata nel 2020, problema verificatosi nel 2023) avrebbero avuto 3 ANNI di tempo per farlo
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da Albyus »

Braveheart64 ha scritto: 15/01/2024, 14:28 Buon pomeriggio, sono possessore di una Peugeot e2008 GT acquistata a giugno 2020. Nel luglio del 2023 è andato in anomalia il caricatore di bordo (imbarcato) e la mia macchina è ferma in concessionario dal 29 luglio 2023 in attesa che arrivi il pezzo di ricambio. La settimana scorsa mi hanno spedito una mail dicendomi che al momento non sono disponibili previsioni di arrivo per il pezzo di ricambio a causa di mancanza di un componente elettronico che si renderà disponibile soltanto a metà febbraio pv.

E' una vergogna, 7 mesi e anche oltre per sostituire un pezzo di ricambio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Edit da mod: modificato titolo, era "CARICATORE DI BORDO IMBARCATO"
la mia per lo stesso problema è ferma ormai da 8 mesi... luglio 2023
Braveheart64
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2021, 10:58
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da Braveheart64 »

Oggi 29 aprile 2024, sono passati 9 mesi e della mia macchina non si sa niente e non mi danno i tempi di quando arriverà il pezzo di ricambio. Ho dovuto mettere l'avvocato ma se ne sbattono le palle. Assistenza verso i clienti è zero. Li citeremo in giudizio. Mai più autovettura del gruppo PSA Stellantis. Tavares prende 36 milioni di euro di compenso all'anno e se ne sbatte della clientela. VERGOGNA
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da gianry »

Le auto che vengono vendute non hanno il caricatore OBC ?
Non comprendo come sia possibile che non consegnino un ricambio ma vendano le auto con lo stesso componente. Comportamento inqualificabile .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da Albyus »

Braveheart64 ha scritto: 29/04/2024, 11:07 Oggi 29 aprile 2024, sono passati 9 mesi e della mia macchina non si sa niente e non mi danno i tempi di quando arriverà il pezzo di ricambio. Ho dovuto mettere l'avvocato ma se ne sbattono le palle. Assistenza verso i clienti è zero. Li citeremo in giudizio. Mai più autovettura del gruppo PSA Stellantis. Tavares prende 36 milioni di euro di compenso all'anno e se ne sbatte della clientela. VERGOGNA
io sono riuscito a riavere la mia macchina con OBC sostituito dopo quasi 9 mesi, ma la causa per richiesta danni porto fino alla fine!!!!
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da libks »

e fai bene!
Vergognoso, a dir poco.

Tienici aggiornati, ed in bocca al lupo per tutto.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da pepo154 »

Non riesco comunque a capire questa cosa: come mai ad alcuni in poco tempo hanno sostituito i pezzi difettosi (che sia OBC o clima) e ad altri impiegano mesi?
Fosse scarsa in generale l'assistenza allora dovrebbe valere per tutti mentre sembra che non sia così.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Peugeot e-2008 è ferma da 7 mesi causa OBC guasto

Messaggio da marco »

Forse ci sono stati periodi in cui i ricambi erano disponibili ed altri invece che non lo sono e stanno attendendo il riassortimento.
Certo che dessero almeno delle auto sostitutive ci sarebbero meno problemi per tutti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”