A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20780
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da selidori »

un amico ha scritto:Modena è piena di ste colonnine a frigorifero
Scusi?
Un amico mi dice questo... mai sentite...
agrifer.jpg
agrifer.jpg (236.69 KiB) Visto 693 volte
https://agrifer-energy.it/

Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualche corrispondente da Modena?

Il QR sulla colonnina si risolve qua: https://qrcc.me/s8j9wexcdni5 e poi atterra qua: https://agrifer-energy.it/agrifer/ dove si vantano di far pagare solo 0.60 al kWh su una quick... insomma... tariffa normale, direi, niente da urlo (si, vero alcuni costano di più, ma insomma...).
Però è solo con POS al volo, gli si perdona tutto, dai...

NEXTCHARGE ne riporta solo una (ma in foto già sono 2) *GRATUITA* presso la loro sede: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,10.964006


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 298
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da Fabrizio Manni »

Agrifer é una "ferramenta" super attrezzata della zona. Non un produttore di energia insomma. Ha quindi una collocazione piuttosto limitata e locale, almeno per ora.
Interessante il prezzo considerando il tutto. Paga con pos (si può fare??? Ma guarda) e questa cosa ha un costo, non produce energia, e quindi deve comprare, e fa "solo" 0,60.
Alcuni big che si producono energia, senza piani etc, fanno 0,70.
Insomma, uno dei due applica condizioni da usuraio.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 944
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da altristavrogin »

si vedono queste Agrifer con la web app Thor i cui prezzi dovrebbero essere molto vantaggiosi, sui 0,30 al kWh (non mi sono regisrato e non li vedo)...
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 944
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da altristavrogin »

rettifico, mi sono registrato e costano 0,60€
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 635
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da FrancoVecchi »

Le avevo viste all'interno del parcheggio della loro grande ferramenta, dove ne hanno 3 o 4 ma solo accessibili in orario di apertura del negozio.
Ricaricando da casa, vado alle colonnine solo quando sono in viaggio o lontano, a Modena quasi mai quindi non mi ero accorto che ne avevano istallate altre.
Appena possibile faccio le foto di quelle nella loro sede e ve le giro.
@selidori ma dove si trova quella che hai indicato? sembra una via del centro, ma non trovo nessuna mappa....
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 952
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da DarkAngel00 »

un'altro benefattore che monta colonnine in perdita... che paese di brave persone...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37463
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da marco »

altristavrogin ha scritto: 05/05/2024, 9:43 si vedono queste Agrifer con la web app Thor
Le avevo notate anche io su quella webapp giusto qualche giorno fa, e prima o poi ne andrò a provare qualcuna... ma in effetti nulla di eclatante per essere nel 2024: tariffe medio alte (perlomeno in questa zona) ed in roaming con nessuno, per cui utilità molto ridotta
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20780
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da selidori »

FrancoVecchi ha scritto: 05/05/2024, 10:58@selidori ma dove si trova quella che hai indicato? sembra una via del centro, ma non trovo nessuna mappa....
Ho chiesto e non ho ottenuto risposta.
DarkAngel00 ha scritto: 05/05/2024, 16:39 un'altro benefattore che monta colonnine in perdita... che paese di brave persone...
Marketing, promozione. Cerca sotto la lettera M o P in un vocabolario.

Certo che solo AC e 3 colonnine in una sola provincia, forse un po' di dumping potrebbero anche permetterselo... (questo devi andare un po' in dietro: lettera D).
Gli altri lo hanno già fatto e non si può fare per sempre quando si è in perdita, ma sono concetti troppo difficili da capire, mi rendo conto (per questo niente vocabolario: serve ragionamento, quindi nessuna speranza di comprensione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20780
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da selidori »

NOTA:
il titolo è stato rinominato.
Io non l'avrei scritto così, ne disconosco la paternità.
Non c'e' niente di male a correggerlo, il male è non dirlo.
Io non uso quel linguaggio.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: A Modena sono presenti diverse stazioni di ricarica Agrifer

Messaggio da mirco.baschieri »

Comunque guardando su Thor app pare che a Modena e provincia ce ne siano ben 12.

Rispondi

Torna a “Modena”