Ho chiesto alla polizia municipale se ci fosse la possibilità di accesso alla ZTL anche per i foresti e gentilmente mi hanno indicato la procedura, rapidissima e molto semplice; ci si logga con lo spid e si allegala carta di circolazione.
Praticamente una volta registrata l'auto sul portale, si può entrare in centro e sono arrivato alla AC di hera. La colonnina è sotto la torre al centro della foto.
La manifestazione è organizzata veramente bene e meriterebbe un post approfondito.
Ma da bravo teslaro (so che in questo posto siamo visti con molta ostilità, ma dopo una certa età si accettano i giudizi di tutti, anche di quelli più disagiati
![Wink ;)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_wink.gif)
Il cybertruck è veramente mostruosamente grande, ma il focus del post non è questo, ma un analisi del lordo/netto della ricarica.
Visto che quella colonnina centrale potevo abilitarla solo con EnelX (tra tutte le mie app) ho acquistato la prepagata city che per 49€ da 80 kWh. Il prezzo è totalmente fuori mercato, ma parcheggiare in centro mi ha fatto molto comodo.
Con 4 sessioni di carica (una AC nel centro di Modena ed le altre in DC davanti al museo Ferrari di Maranello e a Jesi) ho messo dentro tutti i kWh pagati in giornata. Nella app tesla ecco il risultato del netto entrato in batteria.
La dispersione + i servizi accesi mentre ero collegato, sono costati un 10% esatto
Alla fine per fare i 602 km, quasi tutti in autostrada, mi son serviti 95 kWh. (netti)
Scusate la brutta foto (e la brutta faccia)