Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Lunga 2,53 metri e dotata di un motore elettrico da 6 kW, alimentate da una batteria da 5,4 kWh che permette un'autonomia fino a 75 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
desalvoroberto
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2020, 23:02

Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da desalvoroberto »

Posso dire dopo un mese di possesso , di essere super soddisfatto dell' acquisto di una Fiat topolino come secondo veicolo elettrico dopo una Peugeot e 208, da usare come veicolo prettamente cittadino di uso quotidiano .



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37562
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da marco »

Tutto qui? Non ce la racconti almeno un po'? :D . Magari posta almeno una bella foto perché mi pare che tu sia il primo possessore qui sul forum, e se tu comincerai a raccontarcela un po' altri ne arriveranno così che potrai confrontarti meglio anche con loro.
Grazie e complimenti per l'acquisto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1244
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da libks »

Vista una decina di giorni fa dal vivo... Bellissima! La VERA 500!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8608
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da pIONiere »

Si e' molto bella, l'unico neo secondo me (a parte il prezzo un po alto) e' che e' omologata per soli 45 km/h (categoria L6e), se fosse omologata per 90 km/h (categoria L7e) sarebbe molto piu' utile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Giuseppe770
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2022, 9:01

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da Giuseppe770 »

Vista dal vivo in concessionaria, anche io ho avuto l'impressione della mitica 500, ma in sicilia, come in buona parte della penisola, la trovo improponibile, con quei vetri che si aprono in basso e senza tetto apribile in estate è un forno. A quella con il tetto apribile invece mancano completamente le porte.....

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 743
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da Maico »

desalvoroberto ha scritto: 11/05/2024, 10:48 Posso dire dopo un mese di possesso , di essere super soddisfatto dell' acquisto di una Fiat topolino come secondo veicolo elettrico dopo una Peugeot e 208, da usare come veicolo prettamente cittadino di uso quotidiano .
Ciao @desalvoroberto

come gia suggerito, sarebbero gradite foto e qualche dettaglio in più sulle "motivazioni" delle tua piena soddisfazione ;)

Da possessore di Twizy, posso confermare che la diffusione della "micro mobilità elettrica" sarebbe "bella cosa" per le nostre città.

La Ami e il suo "cugino" ricco Topolino, vanno secondo me nella direzione giusta.
Concordo con @pIONiere che se presentassero anche la versione "pesante" potrebbero coprire tutte le esigenze ( per esempio a Genova con la Ami e la Topolino non si può andare in sopraelevata , necessità che mi ha fatto propendere per la Twizy 80 ).

incuriosito dal tuo post sono andato a vedere il costo di una Topolino Base, e devo dire che sono stato colpito positivamente ( allego screenshot ) dal prezzo finale.

in 4 anni, includendo anche gli incentivi, si spendono poco piu' di 6000 euro per portarsi a casa una Topolino 45 con "batteria di proprieta" ( i possessori di Twizy conoscono molto bene "il tema" della batteria a noleggio ). 1500 euro, in media all'anno, per dimenticarsi l'uso dell'auto in città sono una cifra più che sostenibile ;)

attendiamo una bella recensione :)

un saluto

Ciao Maico
Costo Finanziamento Fiat Topolino
Costo Finanziamento Fiat Topolino
Costo_Finanziamento_Topolino.jpg (97.1 KiB) Visto 313 volte
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8608
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da pIONiere »

@Maico quella simulazione finanziaria e' chiara come la melma, ma a me esce 8626 euro da pagare complessivamente, non 6000 euro: 48 x 39 euro + 2579,22 euro (prima rata) + 4175,53 euro (riscatto)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 743
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Sono super soddisfatto dell'acquisto di una Fiat Topolino

Messaggio da Maico »

Ciao @pIONiere

concordo con la tua affermazione, diciamo che non sono esperto di finanziamenti, banalmente quanto ho fatto "preventivo" ho dato per scontato che il dato riportato in fondo alla stesso fosse "la sintesi di tutto" :D , ma ovviamente avendo a che fare con un finanziamento la "fregatura" o comunque "il non chiaro" e' sempre dietro l'angolo ;)

a questo punto ho voluto capire quale fosse il preventivo più vantaggioso per l'acquisto di una "Topolino" ( ovviamente bonus regionali esclusi, sempre che possano essere utilizzati )

l'offerta migliore che si riesce ad ottenere e' con il pagamento in contanti usufruendo degli incentivi statali e rottamando un Veicolo di categoria "L".

in questo caso la Topolino viene a costare poco meno di 7000 euro ( 6762 euro ammesso e concesso che i 300 euro di acconto non siano da "sommare" :) )

Io credo che 7000 euro siano un prezzo giusto per un mezzo cittadino full elettrico che , se utilizzato nel contesto giusto, permette di dimenticarsi, in città, dell'auto.

Certo non e' per tutti, ma considerata come alternativa alla scooter ( a genova il 50% dei lavoratori si sposta in scooter ) non c'e' proprio storia ;) .

Come detto in più' occasioni, da quando ho la Twizy, la macchina per andare al lavoro me la sono completamente dimenticata ed i 35/40 Km che faccio ogni giorno mi costano non piu' di 60 cents contro i 4 euro che spendevo prima con l'auto ;) ( che si traducono in quasi 600 euro di risparmio all'anno ).

Lo so sono di parte.... come del resto ma maggior parte dei partecipanti a questo forum :D

per cui ben vengano, le Ami, le Topolino, le YoYo o qualunque altra micro city car elettrica.... la Twizy quando era uscita era troppo cara (anche se a livello sicurezza e' una spanna sopra a tutte le altre micro car elettriche appena citate ) e quindi non ha avuto il successo che meritava ( la batteria non di proprietà ha ulteriormente complicato le vendite ).... ma a 5000/7000 euro questi Mini EV sono, secondo me , assolutamente "degni di nota" !!!!

Spero sinceramente di vederne sempre di piu' in giro ;)

un saluto

Ciao MAico
Costo Topolino in contanti con Rottamazione veicolo categoria "L"
Costo Topolino in contanti con Rottamazione veicolo categoria "L"
Topolino_in_Contanti.jpg (110.26 KiB) Visto 217 volte
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Fiat Topolino”