Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da faina »

Ciao a tutti, questo anno mi sa che mi indirizzo verso una Kasko Full, non per danni occorsi, ma per ragionamenti sui costi di riparazione letti in giro e su un piccolo sassolino preso sulla carrozzeria che ha fatto spendere veramente tanto (per fortuna per colpa di altri e quindi non ho pagato nulla)
Venendo al titolo in oggetto, io avrei trovato RCA Completa con di tutto di più e con Kasko Full ho trovato a 1100 Euro, ha senso che mi guardo attorno da vostre ricerche? oppure a meno non trovo? grazie



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 602
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da Nym »

Sulle assicurazioni kasko etc. occorre prestare molta attenzione sul degrado d'uso presente per le riparazioni parziali o se almeno sulle riparazioni parziali il valore è a nuovo,.cosa che poche fanno... uno non ci presta attenzione, ma poi si trova la sorpresa (su un'auto di 4 anni finisce che ti danno meno della metà del costo di riparazione anche se il totale riparazione è inferiore al valore del veicolo
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da faina »

Ciao Nym, scusami gentilmente chiariscimi questo aspetto che non ho ben capito, se sulla mia model 3 che appunto ha 4 anni faccio un danno da 20000 euro ed il valore attuale della mia auto è circa di 23000 euro, non mi sistemano la macchina gratuitamente senza che io debba pagare qualcosa? grazie
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da gianry »

faina ha scritto: 13/05/2024, 17:41 io avrei trovato RCA Completa con di tutto di più e con Kasko Full ho trovato a 1100 Euro,
ottimo premio, da stipulare di corsa. Considerato che oltre la kasko credo ci sia anche furto/incendio ,credo
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da faina »

Sì certamente ha tutto dentro anche quelle cose dette, addirittura le maggiori voci senza franchigia e massimali Messi al massimo 50 milioni di euro più 50 milioni di euro

N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da N3m3six »

faina ha scritto: 13/05/2024, 17:41 Ciao a tutti, questo anno mi sa che mi indirizzo verso una Kasko Full, non per danni occorsi, ma per ragionamenti sui costi di riparazione letti in giro e su un piccolo sassolino preso sulla carrozzeria che ha fatto spendere veramente tanto (per fortuna per colpa di altri e quindi non ho pagato nulla)
Venendo al titolo in oggetto, io avrei trovato RCA Completa con di tutto di più e con Kasko Full ho trovato a 1100 Euro, ha senso che mi guardo attorno da vostre ricerche? oppure a meno non trovo? grazie
Dubito che con la Kasko paghi così poco . Hai letto male o l'assicurazione è falsa .ininfluente la tua classe o l'età dell'auto
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3394
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da Angelo71 »

Non se ha clausole sui ricambi e uno scoperto molto alto.

Alcune kasko pagano una percentuale dei ricambi in base a l'anno di immatricolazione , si chiama degrado : ogni anno il pezzo vale meno , dopo 5 anni ti tolgono il 50 % , come se avesse un'usura ( ma un cofano non si usura ) .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da N3m3six »

Allora non è Kasko ma mini Kasko che è ben diverso
Una Kasko completa anche se con una franchigia minima ti costa da sola più di 1000 euro o il doppio se l'auto è nuova e parlo sol odi Kasko senza rca
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

La cosiddetta "mini kasko" è quella valida solo con collisione con veicolo identificato.
La svalutazione dei ricambi i per usura è eliminata solo se è prevista la clausola "valore a nuovo"
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Quanto costa mediamente la Kasko per Tesla Model 3?

Messaggio da paganig »

N3m3six ha scritto: 13/05/2024, 21:03 Una Kasko completa anche se con una franchigia minima ti costa da sola più di 1000 euro o il doppio se l'auto è nuova e parlo sol odi Kasko senza rca
Il mio preventivo per la sola Kasko. Per le due Zoe ho speso sicuramente meno
Kasko Tesla.png
Kasko Tesla.png (5.91 KiB) Visto 451 volte
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”