Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3709
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da sl45h »

32kWh ha scritto: 11/05/2024, 22:54 Io non ho preso la extend range perchè preferisco le batterie LFP (durano il doppio e non prendono fuoco)

bè se una delle preferenze è un assist ai detrattori... anche no... per piacere... :roll: :roll: anche perché termiche che non prendono fuoco non le ho ancora viste :lol: :lol:

sl45h



32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

si effettivamente la mia sparata letta così potrebbe sembrare da detrattore mi sono espresso male volevo dire che hanno un grado termico diverso comunque il fatto che la lfp duri di più negli anni e sopporti meglio la carica al 100% e non servendomi quello piccolo plus di km ho preferito la standard.
comunque sono alla seconda auto elettrica acquistata
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Mi hanno consegnato l'auto ieri pomeriggio, evidentemente le tempistiche per la consegna con un NLT, una volta arrivata in concessionaria, sono ancora maggiori (nel mio caso circa 20 gg, festivi compresi).
Ora devo capire per bene come funziona :D
Ho già alcuni dubbi, tanto più che si fa quasi tutto con il touch screen centrale e che con la versione "Core" alcuni optional citati nella app ovviamente non ci sono.
Cercherò risposte fra manuale e app e nel caso aprirò qui le relative discussioni, sperando che aumenti il numero di coloro (in questo forum) che ce l'hanno già e che fra questi ci sia chi ha già le risposte pronte ;)
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da wolverine78 »

Io sono curioso di conoscere i consumi reali in città
rispetto ai dichiarati di altre competitor dovrebbero essere più alti
credo vista la potenza del motore e l'assenza delle modalità di guida.
Tutto dipenderà da come pigi il piede!
cozale
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2024, 17:19
Località: veneto
Veicolo: VOLVO EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da cozale »

L'autonomia omologata che è quella dichiarata non è quella reale,ma è parecchio meno... (fonte quattroruote)
poi dipende anche come si guida....
ed è per questo che ho preso extend range,io faccio solo urbano,dovrei riuscire a fare circa 400 km....
se prendevo quella con la batteria lfp non arrivavo a 300...troppo poco...
sconsiglio questa macchina a chi fà prevalentemente autostrada....

cozale
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2024, 17:19
Località: veneto
Veicolo: VOLVO EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da cozale »

Brunor ha scritto: 14/05/2024, 14:50 Mi hanno consegnato l'auto ieri pomeriggio, evidentemente le tempistiche per la consegna con un NLT, una volta arrivata in concessionaria, sono ancora maggiori (nel mio caso circa 20 gg, festivi compresi).
Ora devo capire per bene come funziona :D
Ho già alcuni dubbi, tanto più che si fa quasi tutto con il touch screen centrale e che con la versione "Core" alcuni optional citati nella app ovviamente non ci sono.
Cercherò risposte fra manuale e app e nel caso aprirò qui le relative discussioni, sperando che aumenti il numero di coloro (in questo forum) che ce l'hanno già e che fra questi ci sia chi ha già le risposte pronte ;)
Hai preso l'auto come la mia,a me arriva a luglio,mi raccomando appena puoi scrivi come va...
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Ho appena guardato meglio, riguardo i consumi.
C'è una schermata con molte informazioni.
Consumo medio di questi primi 123 km, ad una velocità media di 24 km/h, è stato di 21.8 kWh/100 km.
Non proprio basso direi...
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Gino B.
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2024, 20:04
Località: Milano
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Gino B. »

Buona sera. Mi chiamo Gino, scrivo da Milano e mi sono iscritto poco fa. La prossima settimana andrò in concessionaria per prenotare una EX30 single motor. Relativamente ai consumi reali, ci invito a consultare questo sito che mi pare sia abbastanza veritiero:
https://ev-database.org/car/1909/Volvo- ... otor#range
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

@Brunor
ciao per evitare off topic ed avere un forum più strutturato e facilitare le ricerca , puoi inserire gli ultimi post qui prime-impressioni-di-guida-con-la-volvo ... 37383.html
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Si, infatti, mi stavo rendendo conto che ero ampiamente off-topic @32kWh
Ho appena copiato il messaggio nella nuova discussione
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”