Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da 500elettrica »

A qualche mese dal lancio della 500e ABARTH, non se ne vedono in strada, si vende addirittura ancora quella vecchia termica dove i giovani poi si divertono a migliorarla, sostituiscono tanti pezzi per renderla più performante e personale, spesso con buoni risultati se ci si affida ad esperti.

La 500e Abarth nasce e rimane così, con i suoi 155 cavalli e 155 km/h, con il suo assetto, con i suoi freni, con le sue prestazioni attualmente non migliorabili.

Probabilmente avrebbero dovuto azzardare per quasi 40 mila euro, sono tanti soldi, mi sarebbe piaciuto vedere un altro motore elettrico al posteriore (dual motor 4WD), almeno 230-250 cavalli, non meno per contrastare il modello termico, freni maggiorati Brembo e una batteria da almeno 55-60 kWh effettivi. Sono 4 cose che avrebbero fatto la differenza, ci sarebbero state persone che avrebbero fatto i debiti per averla.

Pace amen, sarà per la prossima.


Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2141
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da Hdi »

Nel gennaio e febbraio 2024 aveva venduto 14 unità in tutto. Praticamente il nulla.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da 500elettrica »

Una vera occasione mancata, io ci soffro per queste cose che decidono certi manager, perchè stiamo parlando dell'Italia, dei suoi prodotti e di quello che ci stiamo perdendo se non facciamo qualcosa subito, abbiamo grandi capacità.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da gmanzo1985 »

Ho fatto richiesta di Test Drive, mi hanno richiamato per dirmi che al momento non è disponibile, mi mettono in lista per quando avranno un mezzo disponibile.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da 500elettrica »

Se chiami Tesla, ti organizzano un giro di prova immediatamente, più o meno lo stesso prezzo di auto.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3622
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da sl45h »

qui a Udine al Centro Commerciale Fiera c'è uno stand Tesla con M3 e MY sempre disponibili per un test su strada... nei giorni feriali basta chiedere, registrarsi ed il test e' immediato anche per diverse ore.... 8-)

sl45h
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da 500elettrica »

Certo, è così che deve essere se desideri vendere auto, il supporto al cliente deve essere totale, Il cliente è la vita dell'azienda.

La frase "la mettiamo in lista" non ha senso per i prodotti commerciali.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da gmanzo1985 »

gmanzo1985 ha scritto: 15/05/2024, 11:19 Ho fatto richiesta di Test Drive, mi hanno richiamato per dirmi che al momento non è disponibile, mi mettono in lista per quando avranno un mezzo disponibile.
mi autoquoto... Sono stato appena richiamato in quanto l'auto sarà disponibile IN VETRINA dalla prossima settimana, dovrò chiamare con qualche giorno di preavviso per organizzare il test, in quanto l'auto dovrà essere preparata.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quali novità avete sulla nuova Fiat 500e Abarth EV?

Messaggio da 500elettrica »

Bene, probabilmente hanno letto i post. Facci sapere come va, e pensare che in famiglia, molti anni fa, mio fratello maggiore aveva la Lancia Delta HF integrale Evoluzione, 4WD, allargata originale, Rossa, che macchina, 1990, è bella ancora oggi. Sono passati tanti anni, oggi potrebbero fare cose strabilianti, io spero ancora.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”