Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Germania
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2640
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da robertocr »

Si trovano al piano U1, appena si prende il biglietto si deve girare a destra seguendo le apposite indicazioni. Type 2.

Parcheggio enorme, 4650 posti auto....

Posizione: 48.13954108233794, 11.692708851055425

80 colonnine gratuite - per attivarle (e sbloccare il cavo) usare una qualsiasi RFID, io ho usato una carta Nextcharge.
E' presente anche un addetto del parcheggio per aiutare nel caso di difficoltà di collegamento alle colonnine.
2024-05-15 07.46.23-1.jpg
2024-05-15 07.46.23-1.jpg (297.84 KiB) Visto 310 volte


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da selidori »

Però che coraggio usare nextcharge.
Non si sa mai che comunque lui si prenda qualcosa per la commissione (dubito, probabilmente non sono neppure online quelle colonnine, la tessera qualunque serve solo per prendere nota su chi terminerà la ricarica).

Io comunque non avrei rischiato ed avrei usato una RFID non legata a nessun circuito di ricarica o -meglio ancora- del tipo 'personale' o 'professionale' (palestra, bibilioteca, club di topolino, badge del lavoro, distributori automatici, apricancello di casa, ecc).

EDIT: no, hai fatto bene. Nextcharge lo dice proprio, che è gratuito: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.691712
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2640
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da robertocr »

@selidori
sono un uomo di azione, ex para', mi piacciono le sfide impossibili... :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da FrancoVecchi »

Però ..80 colonnine non sono malaccio. Anche se sono solo il 0,5-0,6% è già qualcosa.
Anche il costo della corrente regalata mi sembra insignifcante per un centro comerciale con 4000 e passa porti auto.
Speriamo si diffondano queste iniziative....!
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da selidori »

... che poi secondo me questa sarebbe la soluzione winwin: una montagna di wallbox a bassissima velocità nei centri commerciali, a fianco a colonnine fast od anche solo da 22 Kw AC.
Magari metterei un limite di orario (che ne so... 2 ore... ma dipende dalle attività del centro) dove l'erogazione finisce (certo, un po' rinnovarla, ma almeno non la lascia la sera facendosi accompagnare (come facevano ai tempi in cui lidl non erano a tempo), oppure addirittura parti per le vacanze 20 giorni e quando torni è bella carica, oltre che protetta e custodita (parlo dei parcheggi free dei centri commerciali, se è un parcheggio a pagamento, nessun problema anche a fare così!))
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2640
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da robertocr »

queste non sono lente, 11 kW con la Tesla... sono ca 70-80 km di ricarica ogni ora.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Parcheggio multipiano Apcoa Monaco di Baviera M Paul-Henri-Spaak-Straße 6

Messaggio da selidori »

In effetti mi scuso, sono andato fuori tema.
Le lente devono essere (nel mio mondo ideale) free e nei free parking (con attrazioni vicine).
Se si paga (il parcheggio come questo caso) il discorso è diverso. E quindi notevole qua siano gratis.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Germania”