È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Messaggio da articor »

Arrivato il dongle consigliato da @pepo154 collegato e attivato in pochi secondi con Carscanner e senza cavetto, grazie per il suggerimento!

Una domanda: ma si spegne prima o poi, oppure resta sempre acceso?
Perché ho spento il quadro, chiuso l'auto, ma... lampeggia ancora dopo almeno 5 minuti, sinceramente non mi fido tanto a lasciarlo collegato...


Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1025
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

@articor È protetto da PIN o è come quello di pcc che si ci collega e basta? In quel caso un software apposta e un cellulare e ti rubano l'auto se lo lasci sempre connesso
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Messaggio da pepo154 »

Sulla mia Corsa-e si spegne dopo qualche minuto se la macchina la chiudo. Non so se sia cambiata la gestione con altre versioni della macchina.
Su altre auto come le VW rimane acceso da quello che mi dicono.
Questo OBD ha il vantaggio che é abbastanza compatto da poter chiudere il coperchio di plastica (sulla Niro invece non ci sta nemmeno questo).

Vendono anche cavetti con l’interruttore per spegnerlo potrebbe essere comodo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1025
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

@pepo154 sai che mi sa che lo prendo, tanto me ne serve un secondo per la macchina nuova
DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1025
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È necessario usare cavetto per collegare dongle Opel Corsa-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

ho fatto una prova:
adattatore del 2005, o giù di li, elm 327 v1.4 questo:
61l-yiFkRqL._AC_SL1476_.jpg
61l-yiFkRqL._AC_SL1476_.jpg (7.67 KiB) Visto 121 volte
SENZA cavetto adattatore si accende ma non dialoga ne con PCC, ne ABRP, ne con CarScanner.
CON cavetto adattatore, funziona con tutte e 3 le app.

adattatore PCC:
SENZA cavetto adattatore dialoga benissimo con CarScanner e ABRP, addirittura la connessione è istantanea ma NON dialoga con PCC
CON cavetto adattatore dialoga con PCC, Carscanner e ABRP ma nelle ultime 2 app la connessione è più lenta (ci mette circa 30sec.)

quindi l'adattatore PCC ha l'autosensing, ma il software PCC non lo usa.
il mio vecchio adattatore non ha autosensing e quindi non riconosce le linee can su pin differenti.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”