Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
khriss75
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/04/2022, 18:26
Località: Bergamo

Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da khriss75 »

Leggendo alcune discussioni su FB qualcuno vociferava che verso luglio/agosto dovrebbe uscire la MG4 con aggiornamenti.
Non si sa se estetici o software (magari OTA?).

Qualcuno sa qualcosa? La MG4 mi piace tantissimo e mi farebbe comodo il V2L quindi è un acquisto che sto valutando seriamente.
In aggiunta da marzo a settembre ho una sovraproduzione con il fotovoltaico ed addirittura ho ancora un paio di kWp di pannelli da installare (errato acquisto, ne ho ordinati per sbaglio troppi ma visto che li ho in garage a far nulla perché non montarli?

Detto questo, l'acquisto non deve essere imminente, potrei aspettare anche fine anno (incentivi permettendo) ed ovviamente se dovesse uscire un modello "migliorato" preferirei prendere quello (ripeto, non ho fretta).

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Avrei atteso anche la piccola della Tesla ma non si sa quando uscirà e non avrà (a quanto pare) il V2L.

Grazie



Steo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2024, 9:50

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da Steo »

Ciao,
Oggi un concessionario di Torino mi ha detto che loro le standard le hanno finite, che se la ordini adesso arriva a settembre la versione nuova. Aveva idee poco chiare, diceva che dovrebbe avere batteria da 49 invece che 51, ma non hanno ancora comunicazioni ufficiali. Se qualcuno sa qualcosa di più che anche per me non sarebbe un problema aspettare settembre per avere modello aggiornato. Da alcune dichiarazioni dovrebbe essere un aggiornamento importante.
Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da Lorissuper »

seguo
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 670
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da FrancoVecchi »

ma per V2L cosa intendi? a me risulta che col V2L puoi solo prelevare corrente AC dalla macchina, forse tu intendi un V2H, cioè uno scambio bidirezionale ?
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
massib5
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2024, 16:33
Veicolo: mg4 standard

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da massib5 »

anche a me hanno parlato della nuova versione standard con batteria a 48kwh

Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da Lorissuper »

Ma a parte la batteria che sarà un downgrade (ed è da verificare perché se oggettivamente mi dovessero mettere una batteria Blade lfp potrei anche sacrificare quei 3 kilowatt) qualcuno parlava anche di interni? Magari un face lift? Sono un po' in difficoltà perché da una parte il conce ha la mia in pronta consegna non vorrei trovarmi con un auto "vecchia" ma non vorrei nemmeno perdermi l'incentivo e trovarmi pure un prezzo più alto se mettono i dazi sulle cinesi...
DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1025
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da DarkAngel00 »

da quel che ho capito io in concessionaria si tratta solo di un update di quei adas che la standard non ha x rientrare nella normativa di luglio
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da pIONiere »

Lorissuper ha scritto: 26/05/2024, 12:55se oggettivamente mi dovessero mettere una batteria Blade lfp
Le batterie Blade sono della BYD, non credo proprio che la SAIC (proprietaria della MG) adotti batterie di un diretto concorrente.

trovarmi pure un prezzo più alto se mettono i dazi sulle cinesi...
Ma infatti l'obbiettivo di questa nuova versione sarà probabilmente pure di ridurre i costi di produzione per assorbire il dazio, perciò secondo me e' consigliabile prendere la versione attuale piuttosto che quella nuova che potrebbe essere costruita in modo piu' economico.
In questo caso la versione "vecchia" potrebbe essere quella migliore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Lorissuper
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE

Re: Una nuova versione MG4 uscirà a partire da luglio 2024?

Messaggio da Lorissuper »

DarkAngel00 ha scritto: 26/05/2024, 14:33 da quel che ho capito io in concessionaria si tratta solo di un update di quei adas che la standard non ha x rientrare nella normativa di luglio
questo avrebbe un senso...sensore stanchezza, scatola nera, rilevamento cartelli velocità (e relativo bip), attraversamento laterale/posteriore e qui penso che una retrocamera sarebbe d'obbligo (finalmente anche su standard) insomma potrebbe essere anche un aggiormanento "corposo" lato sicurezza da non sottovalutare...e comunque almeno in questa fase di pre contratto con incentivo il prezzo dell'auto dovrà restare lo stesso. Gli incentivi restano bloccati 6 mesi se prenotati corretto?

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”