Quale operatore elettrico scegliere per fine mercato tutelato?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ustio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2022, 13:21

Quale operatore elettrico scegliere per fine mercato tutelato?

Messaggio da ustio »

Salve amici,

anch'io sono completamente sotto FV in attesa di completare l'iter di connessione al GSE per la cessione dell'eccesso.
Visto che dal prossimo mese mi verrà affibbiato un nuovo operatore per la fine del mercato tutelato volevo chiedervi quali operatori consigliereste per la tipologia di consumi.
Io al momento pago quasi semplicemente la quota fissa e a proposito di ciò mi chiedevo se ci fossero degli operatori che avessero una quota fissa bassa più bassa del Servizio Elettrico Nazionale che è di 27 euro al mese a consumi zero. Purtroppo gli operatori non spiegano mai bene a quanto ammonta la loro quota fissa ma da quello che ho intuito immagino abbiano più o meno tutti la stessa.

Cercando ho trovato anche un operatore chiamato Revoluce https://revolucionari.it/ che dice di offrire un servizio senza costi fissi ma chiamandoli sembra che non sia vero.

Consigli?



cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Quale operatore elettrico scegliere per fine mercato tutelato?

Messaggio da cicco »

Non ti muovere da dove sei, non ti verrà affibbiato un operatore a caso ma dal 1 luglio entrerai nel mercato a tutele graduali, con costi di commercializzazione negativi. Non esiste niente di meglio nei casi come il tuo
ustio
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2022, 13:21

Re: Quale operatore elettrico scegliere per fine mercato tutelato?

Messaggio da ustio »

Sembra di si. Penso la stessa cosa.
Grazie per il feedback

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”