A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paolo Pompilio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2024, 11:10

A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Paolo Pompilio »

Buongiorno a tutti chiedo aiuto ho un problema da circa 2 mesi con il mio impianto fotovoltaico Huawei 5kw con batteria
mi da il seguente errore Anomalia del modulo del modulo di controllo dell'alimentazione della batteria (vedi foto)
L'errore va e viene durante il giorno tutto questo è successo da quando è stato messo corrente in rete.
Fatto varie procedure di ripristino l'assistenza ha fatto aggiornare il software ma ancora niente.
grazie per l'attenzione.
errore mc.jpeg
errore mc.jpeg (72.29 KiB) Visto 1507 volte



bendel
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2020, 17:06

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da bendel »

Stessa situazione anche a me. Il mio impianto immette in rete dal 2-5-2024 e l'anomalia compare 5-6 volte al giorno verso le ore 17 fino alle 19 dal giorno 21-05-2024.
Mi farebbe piacere aggiornarci a vicenda per quanto riguarda la risoluzione del problema.
Al momento ho solo contattato il mio installatore e sono in attesa di risposta
AlexPetta
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2024, 23:45
Località: Montegiordano
Veicolo: Fiato Scudo

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da AlexPetta »

Ho scoperto di avere anche io lo stesso problema su più impianti da me installati. Spero che qualcuno sappia dare una spiegazione. Per intanto domani chiamo l'assistenza tecnica huawei.
neno1985
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2024, 9:43

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da neno1985 »

Buongiorno, volevo unirmi anche io alla discussione e sapere se ci sono novità. Anche a me compare lo stesso errore, e volevo aggiungere che il mio bms continua ad alternare luce rossa e luce verde di continuo secondo me quando la batteria si ricarica al 100%
Stronghino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2024, 14:44

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Stronghino »

Mi aggiungo anche io. Impianto nuovo, acceso da un paio di settimane. Tutto funziona perfettamente ma ogni pomeriggio verso le 18:00 inizia l’allarme modulo controllo alimentazione batteri. La batteria sembra riavviarsi qualche volta e riparte. Appena inizia a scaricarsi l’allarme non compare più.
Fatto qualche reset con l’installatore ma non si risolve. Brancola nel buio anche lui.

Gianfrancod
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2024, 19:21

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Gianfrancod »

Stesso problema, risposta dell'installatore: "strano" 🤬
Gentilmente se qualcuno risolve prima se può aggiornarlo qua
Stronghino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2024, 14:44

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Stronghino »

Il mio installatore ha aggiornato inverter e mbus alle ultime versioni disponibili sul sito. Il problema è rimasto totalmente invariato.
Gianfrancod
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2024, 19:21

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Gianfrancod »

Spero solo che questo problema non danneggi qualche componente
Stronghino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2024, 14:44

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Stronghino »

Facendo diverse ricerche in giro su Internet, sono arrivato a capire quali fossero le ultime versioni dei firmwari diaponibili e ho visto che non erano quelle installate nei miei dispositivi. Ho capito l’arcano. L’installatore aveva fatto gli aggiornamenti dal cellulare, quelli proposti dall’app. In realtà il metodo di aggiornamento è cambiato, ho fatto fare all’installatore l’accesso al portale installatore da pc e gli aggiornamenti che si possono fare da lì sono più recenti. In pratica solo oggi mi è stato aggiornato tutto alle ultime versioni disponibili e come per magia, toccando ferro, per ora non ho più avuto il problema.
Stronghino
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/05/2024, 14:44

Re: A cosa è dovuto l'errore anomalia modulo controllo alimentazione batteria?

Messaggio da Stronghino »

Qui trovate le ultime versioni disponibili. Vi consiglio di controllare se siete aggiornati o di chiamare l’installatore per procedere ad installare le ultime versioni.
Penso che così si risolva il problema, almeno per ora sembra risolto.

https://support.huawei.com/enterprise/i ... l=software

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”