L'idea iniziale era di fare il giro antiorario e di spendere circa una giornata per lato, e vedendo strada facendo come gestire qualche puntata a centro isola: essendo però il traghetto di rientro da prendersi prima del previsto, visto che ce l'hanno anticipato di 2 ore qualche settimana prima per una fermata non prevista a Bastia, in Corsica, abbiamo decido di prolungare un po' di più il terzo giorno per non rischiare di arrivare in ritardo il quarto.
Questo più o meno l'itinerario con i km giornalmente percorsi: il 1° giorno da Reggio Emilia a Livorno, il 2° da Golfo Aranci ad Uri ed il 3° da Uri a Sant'Antioco
Il 4° giorno da Sant'Antioco a Laconi, il 5° da Laconi a Golfo Aranci ed il 6° da Livorno a Reggio Emilia.
Di seguito qualche foto e poi le considerazioni finali: lo stufone che ci ha portato, tutt'altro che elettrico
![Laughing :lol:](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_lol.gif)
Valle della Luna (Aggius)
La Roccia dell'Elefante, meta anche di numerosi motociclisti
Non ci siamo fatti mancare qualche pezzo di fuoristrada qua e la
![Laughing :lol:](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_lol.gif)
Il Valico Nuraxi de Mesu, una delle strade più belle percorse nel nostro viaggio
Qui stavamo salendo verso Gairo
Bisogna prestare attenzione alla strada perché di tanto in tanto si possono incontrare dei greggi di pecore
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Il Valico Arcuerì, ai piedi del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu
Una visuale sul Lago Basso del Flumendosa
L'ultimo ristoro a Buddusò, prima di ritornare al porto e dove eravamo circondati da moto
Di seguito le considerazioni finali:
- la Corsa-e è fantastica per questo uso, il suo terreno è proprio la montagna: si guida che è un piacere, motore sempre pronto, ottima tenuta di strada e batteria raffreddata a liquido che la rendono instancabile
- le colonnine sono ormai ovunque: abbiamo ricaricato solo in DC e spesso un 10-20% intorno al 50% di SoC. Solo un paio di volte ho fatto il pieno o quasi, in previsione di posti più inesplorati.
- l'abbonamento BeaglePlug ha funzionato da Dio: 250 kWh usati tutti e terminati stamattina, ed utilizzato su tutti i gestori incontrati quali Ewiva, Enel X Way, Be Charge, Atlante, Powy, Ionity.
- la Sardegna è fantastica ma non abbastanza apprezzata per l'interno: mentre infatti troviamo molto traffico nelle città e nelle zone di mare, l'entroterra è un deserto. Abbiamo passato ore su strade di montagna dove incontravamo 1-2 auto l'ora e non scherzo! Infatti l'auto elettrica è una goduria su queste strade, quasi come in moto (e per alcuni aspetti pure meglio)
E' tutto direi: poco alla volta e per le prossime settimane/mesi snocciolerò le varie recensioni delle colonnine utilizzate, così da facilitare ancora di più i viaggi ai prossimi ricaricanti
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)