Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
leles94
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2019, 20:24
Località: roma
Veicolo: Ninebot es2

Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Messaggio da leles94 »

Salve a tutti! ho da poco acquistato il mio bellissimo Ninebot ES2. Un mezzo fantastico e davvero efficiente. Che dite di scambiarci qualche informazione e curiosità sul nostro monopattino elettrico? Risolviamo dubbi, perplessità in merito alla legge vigente e come se la cava nella vostra città. Uniamoci per formare una grande comunità!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Messaggio da marco »

Ciao leles94 e benvenuto.
Questo però è un forum di discussione per cui dobbiamo cercare di mantenere le discussioni belle ordinate e divise: c'è una sezione intera dedicata ai monopattini elettrici quindi per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione.
Questo thread per esempio potremmo dedicarlo alla presentazione del tuo monopattino, per cui se vuoi raccontarcelo allegando una foto... partiamo da lì ;-)
Grazie per la comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Messaggio da andreapepp »

leles94 ha scritto:Salve a tutti!...
Ciao e Benvenuto,
anche io sto valutando l'acquisto di questo monopattino, però ho paura per l'assistenza, ok che se ce da sostituire un pezzo in qualche negozio cinese/ebay si trova, ma se ho bisogno di altro o meglio se nei 2 anni di garanzia ho problemi qua in italia chi risponde? Anche su Amazon ho visto che i voti negativi sono proprio per l'assistenza inesistente nel nostro territorio...
Megane e-tech EV60
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37272
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Messaggio da marco »

Ah, te la fai da te: cerchi qualche video su YouTube che ti spieghi come smontarlo e poi ti compri i ricambi online se necessari. Noi abbiamo fatto così quando abbiamo forato i monoruota qualche tempo fa > smontaggio-ninebot-one-per-riparazione- ... t2179.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il mio Ninebot by Segway KickScooter ES2

Messaggio da andreapepp »

marco ha scritto:Ah, te la fai da te: cerchi qualche video su YouTube che ti spieghi come smontarlo e poi ti compri i ricambi online se necessari. Noi abbiamo fatto così quando abbiamo forato i monoruota qualche tempo fa > smontaggio-ninebot-one-per-riparazione- ... t2179.html
Sono con te ma dopo lo scadere della garanzia, finchè sono nei 2 anni e ho qualche problema uso lei, poi ok ci sta il fai da te, ho visto che i francesi sono molto attivi sulla cosa, ho trovato un forum dove ci fanno su di tutto!!! Sembra che la non hanno limiti...

Cmq anche io da sabato ne sono possessore, l'ho trovato e l'ho preso al mediaw e ho approfittato del tasso zero così mi costa 1€/dì :lol:
Il mediaw si rifornisce da questo distributore "http://it-it.segway.com/" pertanto è un prodotto importato regolarmente con 2 anni di garanzia e al caso devo contattare loro se ho qualche problema.
Adesso valuto se fare, come ho fatto per altri prodotti, magari l'estensione della garanzia da 2 a 5 anni per circa 40€

Causa tempo capriccioso ho fatto fuori solo una scarica ma il mezzo è divertente e sono soddisfatto dell'acquisto.
leles94 ha scritto:Salve a tutti! ho da poco acquistato il mio bellissimo Ninebot ES2. Un mezzo fantastico e davvero efficiente. Che dite di scambiarci qualche informazione e curiosità sul nostro monopattino elettrico? Risolviamo dubbi, perplessità in merito alla legge vigente e come se la cava nella vostra città. Uniamoci per formare una grande comunità!
Fortunatamente vicino a casa mia passa una ciclabile, quindi faccio un paio di marciapiedi e poi sono sulla ciclabile, la posso usare per andare in un paio di parchi i più grandi della mia zona, quindi da questo punto di vista sono + che fortunato.
Per quanto ne so a livello comunale non si è ancora mosso nulla...
Per quanto riguarda il mezzo, adesso vorrei trovare un campanellino da montarci su, come indicato sulla bozza del ministero dei trasporti, che allego qua:
GABINETTO_REGISTRO UFFICIALE_2019_0017009.pdf
(1.83 MiB) Scaricato 338 volte
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”