Visita alla Rocca di Gradara in Nissan Leaf

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Visita alla Rocca di Gradara in Nissan Leaf

Messaggio da gianni.ga »

gpasetto ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Al ritorno, se non c'è la nebbia, pigia su quel acceleratore.
La mia leaf 24, con 18kwh effettivi disponibili, ai 130 fa 100 km.
Come scritto in altra discussione nel range 80-130 kmh la formula è 230 - velocità.
Per la 30 potrebbe essere 22 kwh effettivi e la formula 280- velocità.
Scusa ma io che ho la 40kwh ai 130 cosa dovrei fare? Come è la formula di calcolo?
Concordo sull'utilità di pcc, comunque qui c'è la formula tratta dal libro di un utente del forum.
https://autoguida.wordpress.com/tag/grafico-autonomia/


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”