Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
ciao,
sto guardando il GP formula-e di Roma... dopo 2 giri gara ferma... dico io ma è possibile fare disputare un gran premio su circuiti dove potrebbero correre solo go-kart.... capisco contenere costi ma credo che questo aiuti veramente poco...
sl45h
sto guardando il GP formula-e di Roma... dopo 2 giri gara ferma... dico io ma è possibile fare disputare un gran premio su circuiti dove potrebbero correre solo go-kart.... capisco contenere costi ma credo che questo aiuti veramente poco...
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37286
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Noi siamo qui sulle tribune ad attendere che la gara riparta, ma per fortuna il meteo ci assiste (prima ha piovuto, ora sole)
Comunque si, circuiti troppo stretti e difficilissimo sorpassare: è una caratteristica delle gare di auto in generale, ma nei circuiti cittadini il problema è ancora più presente.
Comunque si, circuiti troppo stretti e difficilissimo sorpassare: è una caratteristica delle gare di auto in generale, ma nei circuiti cittadini il problema è ancora più presente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 220
- Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
- Località: Guiglia
- Veicolo: Jaguar I Pace
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Presente anche io, il contesto serve a far capire a chi è lontano dalla mobilità elettrica, cosa vuole dire "sentire" passare le auto elettriche. Se lo fai in circuito il seguito sarebbe minimo
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
...non basta dire che non fanno rumore??? poi solo a bassa velocità, perché il rumore di avanzamento a velocità sostenuta si sente come in un auto termica...invece la domanda più frequente che mi fanno è ma quanto va'? ed alla risposta più di una termica... non mi credono
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37286
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Comunque una cosa non mi è assolutamente piaciuta, questa:
Come anche questi, ce n'erano diversi in giro, di cui alcuni spenti:
Fra questi generatori diesel, frecce tricolori, elicottero, BMW i8 ibrida e affini... anche oggi si è contribuito un po' ad aggravare il problema effetto serra: speriamo che in futuro si possa lavorare meglio anche in quella direzione.
Invece con il meteo ci è andata di super lusso: ha ripreso a povere poco dopo che è finita la gara
Come anche questi, ce n'erano diversi in giro, di cui alcuni spenti:
Fra questi generatori diesel, frecce tricolori, elicottero, BMW i8 ibrida e affini... anche oggi si è contribuito un po' ad aggravare il problema effetto serra: speriamo che in futuro si possa lavorare meglio anche in quella direzione.
Invece con il meteo ci è andata di super lusso: ha ripreso a povere poco dopo che è finita la gara
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20646
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Ragazzi è spettacolo.
Non aspettatevi ecologia o circuiti perfetti.
Se si vuole spettacolo bisogna farlo in centro città, se no rimane una cosa di nicchia da autodromi.
Non esistono pasti gratis.
Non aspettatevi ecologia o circuiti perfetti.
Se si vuole spettacolo bisogna farlo in centro città, se no rimane una cosa di nicchia da autodromi.
Non esistono pasti gratis.
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
.. e speriamo che in poco tempo l interesse prevalga sulla curiosità....
sl45h
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37286
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Non sono l'unico che ha brontolato su questo aspetto > https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 223951548/ , anche se pare che perlomeno le auto di Formula E utilizzino l'energia rinnovabile. Questi generatori pare servano invece per il campionato monomarca i-Pace e per ricaricare le auto dimostrative.marco ha scritto: Fra questi generatori diesel
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 220
- Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
- Località: Guiglia
- Veicolo: Jaguar I Pace
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Considerando che sono uguali a quelle di serie, stessa batteria ma solo alleggerite di peso, serve tanta energia per caricare le batterie velocemente, visto che le sessioni tra prove e gara sono ravvicinate. Spero sia solo perché le infrastrutture sono ancora carenti, perché altrimenti non avrebbe senso promuovere eventi del genere inquinando anche di più che con gare di auto termiche..marco ha scritto:Non sono l'unico che ha brontolato su questo aspetto > https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 223951548/ , anche se pare che perlomeno le auto di Formula E utilizzino l'energia rinnovabile. Questi generatori pare servano invece per il campionato monomarca i-Pace e per ricaricare le auto dimostrative.marco ha scritto: Fra questi generatori diesel
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20646
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Considerazioni sul circuito dell'E-Prix di Roma 2019
Insisto col dire che non capisco cosa vi lamentate: ma veramente pensate che possa avere un senso (ecologico) una manifestazione (commerciale) sportiva?
Semmai mi sembra più sensata questa, di osservazione/lamentela:
Semmai mi sembra più sensata questa, di osservazione/lamentela:
https://www.facebook.com/selidori/posts ... 3105563:14Luca Cassioli ha scritto:Sapete che in tutta l'area del circuito non sono riuscito a trovare UN libro, un opuscolo, una rivista o un volantino che spiegasse le auto elettriche?!? Cosa sono, come funzionano, quanto costano, cosa fanno, se le vendono, dove le vendono, quanto costano, quanto durano, come si ricaricano, dove si ricaricano,....
La Formula E non era nata per promuovere e far conoscere le auto elettriche?!?
Persino nel negozio di oggettistica varia dell'E-Village, dove vendevano di tutto, dai calzini alle magliette ai peluche.... non c'era UNA cosa dove ci fosse scritto "ELETTRICO". Così, tanto per far vedere agli amici che sono andato a vedere una "fiera di auto elettriche".
????????????????