Consiglio per acquisto nuovo scooter con ecoincentivi a Napoli

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
AlfonsoTatto
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/04/2019, 10:40

Consiglio per acquisto nuovo scooter con ecoincentivi a Napoli

Messaggio da AlfonsoTatto »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum perché ho notato che è praticamente l'unica fonte di informazioni riguardo alla mobilità elettrica che consente di eliminare i dubbi che si hanno nell'acquistare un mezzo sicuramente non ancora convenzionale. Scrivo nel forum di presentazione perché non ho ancora ben capito come scrivere negli altri perciò mi scuso in anticipo con qualche moderatore che dovrà spostarlo in un altro argomento :lol:
Ad ogni modo, i dubbi cui mi riferivo riguardano l'acquisto di uno scooter elettrico che benefici degli incentivi statali: ho vagliato le opzioni e si riducono sostanzialmente ad Askoll (che però ha una linea orrenda), NIU (che però leggevo ha problemi ad accedere all'ecobonus, e Vespa elettrica (che viene però più di 4mila euro e soprattutto temo sia rubata). Cosa mi consigliate? E soprattutto se qualcuno possiede uno di questi veicoli, come vi trovate con l'assistenza post-vendita? Considerate il fatto che vivo vicino Napoli, pertanto questo non è sicuramente il posto migliore per uno scooter elettrico sia per mancanza di infrastrutture (colonnine di ricarica) sia per mancanza di officine competenti.
Grazie anticipatamente a quanti risponderanno.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto scooter elettrico con ecoincentivi a Napoli

Messaggio da marco »

Domanda difficile la tua: io sarei molto incuriosito dalla Vespa, ma forse perché è anche quella di cui al momento conosciamo meno.
Per il resto dipende da te, dai tuoi gusti, dal portafoglio,dalle esigenze di viaggio: abbiamo delle sezioni specifiche per ciascuno di quegli scooter, comincia a leggere i vari interventi e se hai dubbi non esitare a chiedere, sempre affrontando un solo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Consiglio per acquisto nuovo scooter con ecoincentivi a Napoli

Messaggio da kathy »

anch'io vorrei prenderne uno ma ho gli stessi dubbi.

La vespa è limitata a 45km/h.
Askoll è veramente brutto, ma tanto brutto che chi lo ha progettato deve averlo fatto apposta, forse era dimissionario...


Ci sarà un perché se gli incentivi degli scooter sono rimasti praticamente invariati....
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
AlfonsoTatto
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/04/2019, 10:40

Re: Consiglio per acquisto nuovo scooter con ecoincentivi a Napoli

Messaggio da AlfonsoTatto »

Grazie a entrambi per le risposte, scriverò nei forum sull'argomento per avere maggiori informazioni su tutti e tre i modelli :D

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”