Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ru01
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2019, 10:57
Località: Bergamo
Veicolo: Zoè 90r

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da Ru01 »

Nella fattura postata è stato fatto come pubblicato oggi sulla gazzetta dello sport!?! Ossia ecobonus non conteggiato sull’imponibile (vecchia versione sul sito del mise) ma dopo l’iva ma maggiorato del 22%!!!
Con questa versione siamo a quota 3 ipotesi di conteggio!
Risultato? Altro mal di testa in agguato...



Ru01
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2019, 10:57
Località: Bergamo
Veicolo: Zoè 90r

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da Ru01 »

marcober ha scritto:Vabbeh..parliamo della Gazetta dello Sport.. e comunque sono solo rimasti "indietro un giro"..magari fra 1 settimana si "allineano"..
Sono avanti di un giro? :lol: :lol: :lol:
s.chiarotti
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2019, 10:40

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da s.chiarotti »

Domani finalmente mi consegnano la Nissan Leaf 2018 N-Connecta (arrivata in concessionaria ai primi di marzo...). Appena possibile anch’io vi posterò la fattura.
Ru01
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2019, 10:57
Località: Bergamo
Veicolo: Zoè 90r

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da Ru01 »

Wow! Bella macchina..finalmente tua eh?
s.chiarotti
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2019, 10:40

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da s.chiarotti »

Ru01 ha scritto:Wow! Bella macchina..finalmente tua eh?
Finché non la prendo non ci credo... non vi dico quante volte mi hanno detto... “è questione di ore....” :evil:

Ru01
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/04/2019, 10:57
Località: Bergamo
Veicolo: Zoè 90r

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da Ru01 »

Ma il -3050€ è sbagliato quindi? Dovrebbe essere solo -2500€, giusto? La mia conce mi farà sapere entro sera cosa fare ma mi hanno già anticipato che secondo loro dovrò reintegrare con un pagamento aggiuntivo di 550€. (Anche io stessa auto KIA)[/quote]

Che hanno detto? Secondo loro è 3050 o 2500? :?
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11362
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da marcober »

Molto ridotto il ritmo discesa Ecobonus rispetto ai primi giorni..ieri circa 160 mila euro..potrebbero essere circa 40 auto/giorno...meta EV e meta PlugIn

E' un buon ritmo ma riconducibile a circa 400 EV mese (a cui aggiungere la quota dei veicoli non incentivati).
vedremo...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da kathy »

marcober ha scritto:Molto ridotto il ritmo discesa Ecobonus rispetto ai primi giorni..ieri circa 160 mila euro..potrebbero essere circa 40 auto/giorno...meta EV e meta PlugIn

E' un buon ritmo ma riconducibile a circa 400 EV mese (a cui aggiungere la quota dei veicoli non incentivati).
vedremo...
io ad esempio aspetto le nuove Id Neo, Zoe 2 o e-208 per decidere cosa prendere.
Penso che con l'uscita di prezzi e prenotazioni delle novità del 2019 molti, come me, si decideranno...
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11362
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da marcober »

ogni auto ha la sua particolarità...la Zoe è comuqnue una cittadina..poterci caricare a 50 kw ha una utilità limitata per questo tipo di auto (sapendo che gia carica a 22)..idem il fatto di allungare di altri 75 km l'autonomia (penso in cambio di altri 4000 euro sul prezzo) lo trovo poco utile..non mi aspetto che abbia chissa quale impennata di vendite rispetto ad oggi..che gia la trovo auto ben equilibrata.
Per le altre ..mi sa che le vedremo su strada non prima dell'esatte prossima...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Online il sito dell'ecobonus per auto elettriche

Messaggio da ibxxx »

kathy ha scritto:
marcober ha scritto:Molto ridotto il ritmo discesa Ecobonus rispetto ai primi giorni..ieri circa 160 mila euro..potrebbero essere circa 40 auto/giorno...meta EV e meta PlugIn

E' un buon ritmo ma riconducibile a circa 400 EV mese (a cui aggiungere la quota dei veicoli non incentivati).
vedremo...
io ad esempio aspetto le nuove Id Neo, Zoe 2 o e-208 per decidere cosa prendere.
Penso che con l'uscita di prezzi e prenotazioni delle novità del 2019 molti, come me, si decideranno...



Idem, penso in molti aspettino novità. Daltronde la Zoe di oggi sinceramente mi sa di vecchia e non ci investirei 30k o quel che è euro.... Io spero che presentino una volwsagen ID da 60kwh non sopra i 40k cosi da spingere la hyunday ad abbassare il prezzo della KONA da 64kwh e di conseguenza anche la 39kwh... la speranza è l'ultima a morire... poi anche il prezzo a cui metteranno la pegeout e-208 potrebbe far allineare la nuova ZOE... Il primo che si butta sul mercato con aggressività fara da volano per abbassare i prezzi.... e per adesso pensa possa farlo solo volswagen dato che ha accordi commerciali con almeno 3 produttori grossi di batterie e sta investendo penso più di tutti
Kona EV 64Kwh Xprime +SP

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”